Questo sito contribuisce alla audience de

Solo Emily Schoepf anticipa Sara Thaler: è grande Italia nella prima discesa di Orcieres Merlette

Foto di Redazione
Info foto

info@mattiarizziphoto.it

Sci Alpinocoppa europa femminile

Solo Emily Schoepf anticipa Sara Thaler: è grande Italia nella prima discesa di Orcieres Merlette

Coppa Europa femminile: la gardenese classe 2004 è seconda, a 43 centesimi dall'austriaca, per il suo miglior risultato in carriera che arriva pure da parte di Sara Allemand, quarta, e Vicky Bernardi quinta. Mercoledì si replica, poi il super-g.

E' grande Italia nella prima delle due discese di Coppa Europa programmate sulle nevi transalpine di Orcieres Merlette.

Arriva il secondo podio nel circuito per Sara Thaler, ma non solo, nella giornata che vede l'Austria vincere ancora nonostante l'assenza della dominatrice della velocità in questa prima parte di stagione, la sfortunatissima Lisa Grill che si è infortunata nuovamente (e ha concluso il suo inverno) in occasione del primo training di domenica scorsa.

Trionfa infatti Emily Schoepf, già velocissima in prova, con la classe 2000 del Wunderteam che non vinceva in CE da oltre due anni, quando si impose in Val di Fassa. E proprio su “La VolatA” di Passo San Pellegrino, il mese scorso, era arrivata la prima top-3 per Thaler, che oggi si è migliorata ancora chiudendo seconda, a 43 centesimi dall'aquilotta.

La classe 2004 gardenese continua a crescere, ma il discorso vale anche per Sara Allemand e Vicky Bernardi: alle spalle della tedesca Nadine Kapfer, terza a mezzo secondo dalla vincitrice, la valsusina del 2000 coglie il suo miglior risultato, quarta a 0”73, e lo stesso fa la vice campionessa del mondo jr (mai in top ten, ma già a punti in CdM con quello splendido debutto di Zauchensee), quinta con un ritardo di 84 centesimi.

L'Austria piazza dal 6° all'8° posto anche Leonie Zegg (+ 1”06), Magdalena Egger (+ 1”11) e Anna Schilcher (+ 1”18), con la svizzera Blanc nona e la quarta azzurra in top ten, Monica Zanoner in parte delusa dopo le prove, che erano andate benissimo per la fassana, decima a 1”29.

A punti in casa Italia anche Carlotta De Leonardis, 23esima a 2”25, e Giulia Albano 30esima a 2”50, con Heloise Edifizi 33esima a 2”77 e l'uscita di Vittoria Cappellini.

Mercoledì gara-2, poi giovedì ci sarà il super-g in quel di Orcieres Merlette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Discesa Femminile Orcieres Merlette 1850 - Region Sud (FRA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI