Questo sito contribuisce alla audience de

Solita... Fest per l'Austria in Coppa Europa: Cillara Rossi settima nella discesa di Crans-Montana

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Solita... Fest per l'Austria in Coppa Europa: Cillara Rossi settima nella discesa di Crans-Montana

L'azzurra si difende e rimane in corsa per un posto fisso, mentre la carinziana domina e vola via nella generale, battendo Kopp e Schneeberger. Ottimo 9° posto per Giulia Albano.

E' ancora Nadine Fest la dominatrice della Coppa Europa femminile.

La polivalente austriaca si prende pure la prima delle due discese in programma a Crans-Montana, quarto appuntamento stagionale di una specialità che vede la 21enne carinziana davanti a tutte, così come nella classifica generale del circuito continentale. Ottava perla della carriera in una gara che ha visto Rahel Kopp, reduce dal trionfo di Pila, concludere al 2° posto con soli 16 centesimi di distacco. Dietro all'elvetica, ancora Austria con Schneeberger terza a 34 centesimi, appena 3 di margine sulla connazionale Nussbaumer.

E l'Italia può comunque sorridere per un buon 7° posto di Valentina Cillara Rossi, che conclude a 1”11 e porta a casa buoni punti per rimanere in corsa nella lotta per il posto fisso verso la prossima Coppa del Mondo. Dietro alla ligure per soli 14 centesimi, è ottimo il 9° posto di Giulia Albano, col pettorale 35, mentre Monica Zanoner è 16esima a 1”70 e Carlotta Da Canal 25esima a 2”07.

Fuori dalle 30 invece Teresa Runggaldier, Elena Dolmen, Sofia Pizzato, non ha concluso Jole Galli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Discesa Femminile Replace: 14.02.2020 Crans Montana (SUI)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI