Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia Goggia torna in pista: dal 4 gennaio lavoro su "La VolatA" pensando a St. Anton

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Sofia Goggia torna in pista: dal 4 gennaio lavoro su "La VolatA" pensando a St. Anton

Dopo un paio di settimane dedicate solo al lavoro atletico, anche per l'infortunio alla mano sinistra, la leader di discesa guiderà il gruppo della velocità negli allenamenti in Val di Fassa.

Sofia Goggia torna in pista, pensando già alle gare di metà gennaio (sabato 14 e domenica 15) in quel di St. Anton, dopo aver saltato i due giganti di Semmering e, al 99%, anche quelli previsti il 7-8 del prossimo mese a Kranjska Gora.

La fuoriclasse azzurra sta lavorando molto in palestra a Verona, nelle giornate pre e post natalizie, evitando gli allenamenti sulla neve che affronterà di nuovo in Val di Fassa, dal prossimo 4 gennaio con le compagne di squadra su “La VolatA” a Passo San Pellegrino. Una settimana piena di lavoro su una pista ideale per preparare l'appuntamento austriaco: Sofia dovrebbe cominciare individualmente mercoledì 4 gennaio, raggiunta poi 24 ore più tardi da Elena Curtoni, Nadia e Nicol Delago, oltre che da Karoline Pichler, guidate da Giovanni Feltrin, Paolo Stefanini, Much Mair e Daniel Dorigo.

Dal 9 gennaio, saranno in Val di Fassa anche le gigantiste reduci da Kranjska Gora, ovvero Bassino, Brignone, Melesi e Pirovano, anch'esse con il focus poi mirato su St. Anton. Su “La VolatA”, però, ci saranno tante altre nazionali a partire dal prossimo 3 gennaio 2023, con il team femminile statunitense e anche quelli di Francia, Canada, Germania, Slovenia e Andorra, a riprova della qualità della pista e della garanzia degli allenamenti in sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI