VIDEO - La campionessa olimpica di discesa entra nella scuderia Merida: "Con l'e-bike mi diverto tantissimo uscendo assieme agli amici. Al tempo stesso, l'allenamento è utilissimo perchè c'è una connessione con lo sci".
Sofia Goggia in allenamento a Cervinia, ma sulle due ruote della mountain bike elettrica più premiata in casa Merida, l'eONE-SIXTY 10K.
La fuoriclasse bergamasca, quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo di discesa e campionessa olimpica di specialità, è entrata ufficialmente nel team di uno dei brand di riferimento del panorama a due ruote. "Trovo tantissima affinità tra la bici da vivere sui sentieri e le piste da sci, perchè serve una lettura del terreno costante e la capacità di gestire l'imprevisto, farsi l'occhio per linee e traiettorie che non è assolutamente banale".
Nel video in allegato, Sofia si racconta nel suo rapporto con la MTB proprio in quel di Cervinia, dove il 18-19 novembre è attesa per le prime due discese stagionali di CdM, in occasione dello "Speed Opening" sulla pista Gran Becca. "La mia prima bici era una MTB rossa per uscire col papà la domenica, a Bergamo Alta, e con l'esplosione del settore e-bike ho ripreso ad andare sul serio, è anche un lavoro alternativo utile come allenamento. Ciò che adoro, però, è girare con gli amici sull'e-bike.
La Merida? Versatile, una bici molto agile, proprio un bel... giocattolino".
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprileSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
21