Shiffrin continua a lavorare e ora si dedica al super-g: allenamento di qualità a Mammoth Mountain

Foto di Redazione
Info foto

US Snowboard & Ski Team

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin continua a lavorare e ora si dedica al super-g: allenamento di qualità a Mammoth Mountain

Nella località californiana, ecco la stella statunitense assieme alle compagne di squadra: Mikaela tornerà a gareggiare in questa disciplina anche in Coppa del Mondo.

Ne ha disputati solo due, ovvero quello mondiale di Cortina concluso al 3° posto solo a causa del clamoroso errore a Rumerlo, quando aveva praticamente la medaglia d'oro al collo e non gareggiava in velocità da oltre un anno, e quello della combinata iridata concluso in terza piazza, a pochi centesimi da Brignone e Curtoni, che l'ha poi portata a conquistare il suo sesto titolo mondiale.

Mikaela Shiffrin e il super-g, un rapporto che torna a diventare stretto in occasione degli allenamenti che la fuoriclasse di Eagle sta sostenendo in questa lunga primavera: dopo aver lavorato a Squaw Valley, ora la tre volte vincitrice della Coppa del Mondo si è spostata a Mammoth Mountain, la località di riferimento dello sci in California, per un training di qualità assieme alle colleghe velociste e anche alle specialiste delle discipline tecniche, da Nina O'Brien a Paula Moltzan.

Per Mikaela finalmente sci lunghi ai piedi e la volontà di tornare a gareggiare in questa disciplina anche in Coppa del Mondo, dove non scende in pista in un super-g dal 26 gennaio 2020, quando vinse a Bansko. Nella WCSL di specialità, infatti, ha solo i 60 punti raccolti grazie al terzo posto di Cortina ed è 21esima, ma le scelte di programmazione saranno sempre mirate e non necessariamente Shiffrin li disputerà tutti, in particolare se abbinati alle discese (come nel week-end d'esordio per la velocità, a Lake Louise).

Per tornare a lottare per la “coppona”, però, saranno un passaggio fondamentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
297
Consensi sui social

Approfondimenti

Più letti in scialpino

Schwarz commovente, sul podio dopo quasi due anni di inferno: a Soelden lacrime di gioia. Grazie a chi mi ha riportato qui

Schwarz commovente, sul podio dopo quasi due anni di inferno: a Soelden lacrime di gioia. Grazie a chi mi ha riportato qui

Il carinziano si commuove in diretta tv dopo il 2° posto sul Rettenbach che sa di impresa, anche se forse oggi avrebbe potuto battere anche Odermatt senza la sbavatura nel finale. Austria da sogno nel giorno della festa nazionale con tre atleti nelle prime sei posizioni, McGrath salva i norvegesi e sfoggia la barba alla Tamberi. Le impressioni dei protagonisti dell'opening.