Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin continua a lavorare e ora si dedica al super-g: allenamento di qualità a Mammoth Mountain

Foto di Redazione
Info foto

US Snowboard & Ski Team

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin continua a lavorare e ora si dedica al super-g: allenamento di qualità a Mammoth Mountain

Nella località californiana, ecco la stella statunitense assieme alle compagne di squadra: Mikaela tornerà a gareggiare in questa disciplina anche in Coppa del Mondo.

Ne ha disputati solo due, ovvero quello mondiale di Cortina concluso al 3° posto solo a causa del clamoroso errore a Rumerlo, quando aveva praticamente la medaglia d'oro al collo e non gareggiava in velocità da oltre un anno, e quello della combinata iridata concluso in terza piazza, a pochi centesimi da Brignone e Curtoni, che l'ha poi portata a conquistare il suo sesto titolo mondiale.

Mikaela Shiffrin e il super-g, un rapporto che torna a diventare stretto in occasione degli allenamenti che la fuoriclasse di Eagle sta sostenendo in questa lunga primavera: dopo aver lavorato a Squaw Valley, ora la tre volte vincitrice della Coppa del Mondo si è spostata a Mammoth Mountain, la località di riferimento dello sci in California, per un training di qualità assieme alle colleghe velociste e anche alle specialiste delle discipline tecniche, da Nina O'Brien a Paula Moltzan.

Per Mikaela finalmente sci lunghi ai piedi e la volontà di tornare a gareggiare in questa disciplina anche in Coppa del Mondo, dove non scende in pista in un super-g dal 26 gennaio 2020, quando vinse a Bansko. Nella WCSL di specialità, infatti, ha solo i 60 punti raccolti grazie al terzo posto di Cortina ed è 21esima, ma le scelte di programmazione saranno sempre mirate e non necessariamente Shiffrin li disputerà tutti, in particolare se abbinati alle discese (come nel week-end d'esordio per la velocità, a Lake Louise).

Per tornare a lottare per la “coppona”, però, saranno un passaggio fondamentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
287
Consensi sui social

Approfondimenti

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI