Questo sito contribuisce alla audience de

Sarà Giulia Albano ad esordire in CdM: la valdostana scelta per il super-g di Sankt Moritz, Zenere andrà ad Andalo

Sarà Giulia Albano ad esordire in CdM: la valdostana scelta per il super-g di Sankt Moritz, Zenere andrà ad Andalo
Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Sarà Giulia Albano ad esordire in CdM: la valdostana scelta per il super-g di Sankt Moritz, Zenere andrà ad Andalo

Si cambia rispetto alle convocazioni diramate oggi: per la vicentina si punta al posto fisso in gigante nella prossima stagione.

Una variazione importante, per una nuova azzurra che esordirà in Coppa del Mondo.

Se la FISI oggi ha comunicato che sarà Asja Zenere a gareggiare a Sankt Moritz, per il super-g in programma sabato, ecco invece che la scelta fatta in giornata, dopo l'ultima prova odierna di Coppa Europa nella stessa località dell'Engadina, è stata differente.

La 23enne vicentina, che ha cominciato benissimo la stagione nel circuito continentale e si trova al 2° posto nella classifica di gigante alle spalle della svedese Rask, grazie alla piazza d'onore e al settimo ottenuti a Trysil, andrà alla ricerca del posto fisso in vista della Coppa del Mondo 2020/21, gareggiando quindi nelle prossime due prove di Coppa Europa tra le porte larghe, previste sabato e domenica sulle nevi di Andalo.

E così, come abbiamo preso oggi pomeriggio, in Svizzera vedremo per la prima volta nel massimo circuito Giulia Albano, talento valdostano classe '99 (compirà 20 anni il prossimo 18 dicembre) che ha cominciato alla grande la nuova annata, sfiorando il podio nel primo super-g continentale a Kvitfjell con un 5° posto (ex aequo con Valentina Cillara Rossi). La ragazza cresciuta nello Sci Club Mont Glacier ha fatto molto bene anche nelle ultime due giornate dedicate alla velocità proprio a Sankt Moritz, con un 14° e un 16° posto nei super-g di Coppa Europa andati in scena ieri e oggi.

Considerato anche il buon adattamento ad una pista come la Corviglia, ecco quindi la decisione di gettarla nella mischia per il grande esordio di sabato, al fianco di veri e propri miti per la giovane Giulia, come Brignone, Goggia e Bassino, che gareggeranno sabato assieme alla valdostana, alle sorelle Nicol e Nadia Delago, oltre ad Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Laura Pirovano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
337
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI