Questo sito contribuisce alla audience de

Runggaldier è 8^ nel super-g conclusivo di Narvik: a Fest la generale, per Heider gara e coppa di specialità

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Runggaldier è 8^ nel super-g conclusivo di Narvik: a Fest la generale, per Heider gara e coppa di specialità

Finali di Coppa Europa: le austriache si prendono tutto, per l'altoatesina un bel piazzamento in attesa della chiusura di domenica con il super-g maschile (e Schieder in odore di posto fisso).

Una chiusura di Coppa Europa femminile a forti tinte austriache, ma non è certo una novità considerato l'andamento stagionale.

Le aquilotte conquistano anche il super-g delle finali a Narvik, ultima gara del circuito continentale (domenica toccherà agli uomini, con Schieder 2° nella classifica di specialità, il via è previsto alle ore 11.00), con Michaela Heider scatenata e dominante per il bis dopo il gigante di inizio settimana. Tutte vicine tranne la vincitrice, che rifila sei decimi alla compagna di squadra Michelle Niederwieser, seconda davanti alla transalpina Karen Smadja Clement (+ 0”72) e alle altre austriache Maier e Nussbaumer.

Per Heider arriva il primo posto nella coppa di super-g, con il secondo posto nella generale alle spalle di Nadine Fest (oggi 17esima e vincitrice del trofeo per soli 18 pt), in un podio tutto del Wunderteam visto che Christina Ager, seppur assente a queste finali con l'impegno a Soldeu, chiude comunque terza.

Ottava di giornata, dietro alle svizzere Durrer e Jenal, c'è Teresa Runggaldier che risulta nettamente la miglior azzurra: la figlia d'arte chiude a 1”18 da Heider, meno di mezzo secondo dal podio, mentre Ghisalberti è 20esima, Zanoner 21esima, Bernardi 28esima e Pizzato 29esima. Non hanno concluso Thaler, Calaba e Dolmen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Super-G Femminile Narvik (NOR)