Rossetti e Peterlini, tra sci, mare e... bicicletta: le slalomiste azzurre ospiti al Giro d'Italia Donne

ssseee
Info foto

Ufficio stampa Energiapura

Sci Alpinol'iniziativa

Rossetti e Peterlini, tra sci, mare e... bicicletta: le slalomiste azzurre ospiti al Giro d'Italia Donne

In occasione della tappa di giovedì con arrivo a Puegnago del Garda, ci saranno anche le due specialiste del gruppo CdM, che in questi giorni si stanno rilassando in Sardegna.

Tra sci, mare e... bicicletta. Le slalomiste azzurre hanno già ripreso la preparazione sulla neve qualche settimana fa, con l'eccezione di Marta Rossetti e Lara Della Mea, impegnate nell'ultima fase di recupero dai rispettivi infortuni al crociato.

In questi giorni, la stessa specialista bresciana, con Martina Peterlini e Roberta Midali, si sta godendo l'ultimo periodo di vacanza, al mare della Sardegna, prima di riprendere a tutta sino agli slalom di Levi che rappresenteranno lo start della stagione di Coppa del Mondo, il 20-21 novembre. Una bella iniziativa coinvolge le stesse Rossetti e Peterlini; giovedì 8 luglio, in occasione dell'arrivo della settima tappa del Giro d'Italia Donne di ciclismo a Puegnago del Garda, le slalomiste del gruppo CdM saranno ospiti dell'organizzazione della corsa rosa.

Marta e Martina, nel corso del collegamento con Rai Sport (coincidente con il finale della tappa di giornata del Tour de France) interverranno in qualità di Donne dello Sport, in cui ciclismo e sci sono due discipline che ben si interfacciano. Accanto alla visibilità mediatica, si porrà l'attenzione alla Valorizzazione della Donna nello Sport, raddoppiando complessivamente tutti i montepremi e offrendo un'ospitalità di alto livello, oltre che uno standard organizzativo e logistico adeguato alla massima serie del ciclismo, visto che grazie all'organizzazione di PMG Sport il Giro d'Italia Donne tornerà nel circuito World Tour a partire dal 2022.

Il tutto con un'attenzione particolare anche ai temi della Sicurezza e della Sostenibilità Ambientale, grazie al sostegno di tanti sponsor come Energiapura, che hanno aderito con entusiasmo al progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.