Questo sito contribuisce alla audience de

Rossetti e Peterlini: doppio podio azzurro in Coppa Europa, ma vince in rimonta Charlie Guest

A Funesdalen il bis di Jessica Hilzinger; Marta Rossetti chiude di nuovo al 7° posto
Sci Alpinocoppa europa femminile

Rossetti e Peterlini: doppio podio azzurro in Coppa Europa, ma vince in rimonta Charlie Guest

Marta, in testa dopo la 1^ manche dello slalom di Hasliberg, battuta di 12 centesimi dalla britannica. E arriva il primo podio in carriera di Martina...

Marta e Martina, ancora loro, per un altro splendido doppio podio azzurro in Coppa Europa firmato Rossetti e Peterlini, la nouvelle vague dello slalom azzurro pensando già alle prospettive in ottica Coppa del Mondo.

E nel primo dei due slalom previsti sulle nevi svizzere di Hasliberg (domani si replica), sarebbe potuta andare ancora meglio, se pensiamo che Marta Rossetti aveva un gran bel margine dopo aver dominato la prima manche: una settimana dopo il primo trionfo nel circuito continentale, a Zell am See, la 20enne gardesana ha sfiorato il bis subendo solo la rimonta della britannica Charlie Guest, distante 81 centesimi da Rossetti a metà gara e alla fine davanti per soli 12 centesimi.

Sul terzo gradino del podio, però, c'è un'altra azzurra ed è una Martina Peterlini alla prima top 3 della carriera a questi livelli, dopo aver più volte sfiorato il grande risultato: 28 i centesimi di distacco della classe '97 rispetto a Guest, precedendo la norvegese Norbye quarta a 51 e la svedese Rask quinta a 6 decimi.

Determinanti nella 2^ manche anche le uscite di due grandi rivali delle italiane sin da inizio stagione, la svizzera Elena Stoffel che era seconda dopo la prima (a 45 centesimi da Rossetti) e la tedesca Jessica Hilzinger (terza), leader di specialità e ora costretta a difendere 84 punti di margine su Guest e 98 sulla stessa Rossetti.

Nel giorno in cui Lara Della Mea è uscita nella prima manche, dopo i due podi consecutivi a Zell am See, l'unica altra azzurra a punti è risultata la campionessa italiana in carica della disciplina, una Vera Tschurtschenthaler che ha rimontato nella 2^ manche per concludere in 26esima piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
175
Consensi sui social

Slalom Femminile Replaces: Melchsee Frutt Hasliberg (SUI)