Rosa Khutor, si lavora per mandare in scena almeno la prova di giovedì: in pista già alle 9.00

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Rosa Khutor, si lavora per mandare in scena almeno la prova di giovedì: in pista già alle 9.00

La startlist di quello che (meteo permettendo) sarà il primo training della discesa femminile. Otto azzurre impegnate, Goggia rientrerà con il numero 17.

Si cercherà di... anticipare il brutto tempo, o comunque prendersi altri 30 minuti in più per gestire la situazione e tentare di mandare in scena quella che, dopo la cancellazione odierna, sarà la prima prova verso la discesa femminile programmata per la giornata di sabato a Rosa Khutor.

Start del training fissato quindi alle ore 9.00 italiane (11.00 locali) di giovedì sulle nevi russe, anziché alle 9.30 previste anche per la gara, in vista di una giornata fondamentale considerato che le previsioni meteo sono abbastanza negative anche per venerdì, giorno dell'ultima prova nel menu.

Saranno otto le azzurre in pista ma, a dispetto della startlist per la prima prova, stavolta Sofia Goggia non avrà il pettorale n° 1 (come per la prima prova originale) ma il 17 per il suo rientro agonistico, anticipata da Elena Curtoni con il 3, Federica Brignone con l'8 e Nicol Delago con il 9. Con il 18 ecco poi Marsaglia, con il 28 Pirovano, infine Nadia Delago con il 33 e Verena Gasslitter penultima al via col pettorale 43.

Prova di domani aperta da Ester Ledecka, il pettorale rosso Corinne Suter avrà l'11, Schmidhofer e Siebenhofer il 13 e il 17, ma attenzione anche ad una Kira Weidle (19) in crescita di condizione. Giovedì ne capiremo di più con la prima prova... meteo permettendo.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


DISCESA FEMMINILE – ROSA KHUTOR


Startlist 1^ prova: 1 Ledecka, 2 Gut-Behrami, 3 Curtoni E., 4 Johnson, 5 Venier, 6 Ortlieb, 7 Stuhec, 8 Brignone, 9 DELAGO Nicol, 10 Tippler, 11 Suter C., 12 Weirather, 13 Schmidhofer, 14 Rebensburg, 15 Siebenhofer, 16 Haehlen, 17 Goggia, 18 Marsaglia, 19 Weidle, 20 Miradoli, 28 Pirovano, 33 DELAGO Nadia, 43 Gasslitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Rosa Khutor Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.VENIER Stephanie

AUT

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Lara Gut-Behrami domina la discesa libera di Crans Montana

Venerdì 21 Febbraio 2020
coppa del mondo femminile

Crans-Montana, nell'unica prova Ortlieb fa il vuoto e Brignone... c'è!

Giovedì 20 Febbraio 2020

Più letti in scialpino

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Settimana completa di test nel Piccolo Tibet per gli azzurri, da Franzoni a Schieder, da Molteni al rientrante Bosca, con l'olimpionica in pista per mettere benzina nel motore verso l'inverno olimpico. Vera Tschurtschenthaler chiarisce: il video pubblicato vuole solo chiudere il cerchio con l'ultima stagione, non è l'annuncio del ritiro.