Questo sito contribuisce alla audience de

Crans-Montana, nell'unica prova Ortlieb fa il vuoto e Brignone... c'è!

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Crans-Montana, nell'unica prova Ortlieb fa il vuoto e Brignone... c'è!

Fede è seconda solo all'austriaca, venerdì e sabato le due discese sul Mont Lachaux con tante possibilità. Positive anche le prove di Suter e Vlhova.

Federica Brignone c'è, eccome.

L'unica prova prevista sulla pista del Mont Lachaux di Crans-Montana, in vista delle due discese programmate venerdì (ore 10.05) e sabato (ore 10.30) nella località del Canton Vallese, che domenica ospiterà poi la seconda combinata alpina della stagione, vede la campionessa azzurra in caccia della leadership di Coppa del Mondo (considerata l'assenza di Mikaela Shiffrin), firmare il secondo tempo alle spalle di una velocissima Nina Ortlieb.

L'austriaca non è nuova a training di alta qualità e oggi ha fatto letteralmente il vuoto, concludendo con 96 centesimi su Brignone, 1”03 su Haehlen (qui pericolosissima), 1”06 su Schmidhofer e 1”14 su Corinne Suter. Un centesimo alle spalle del pettorale rosso di specialità, ecco un'ottima Francesca Marsaglia in sesta piazza, a precedere di due centesimi Petra Vlhova, pronta a giocarsi punti pesantissimi già da domani.

Ottava a 1”43 Elena Curtoni, davanti a Stuhec, Gut-Behrami, Gagnon, Venier e Bassino, 13esima a 1”79. Discreto anche il test cronometrato per Laura Pirovano, 18esima a 1”96, mentre è uscita Nicol Delago, che rischia di trovarsi in difficoltà anche su un tracciato tecnico come quello svizzero, e hanno concluso abbastanza lontane Nadia Delago, 34esima a 3"53, e Verena Gasslitter 38esima a 4"19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
528
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Rosa Khutor Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.VENIER Stephanie

AUT

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Lara Gut-Behrami domina la discesa libera di Crans Montana

Venerdì 21 Febbraio 2020
coppa del mondo femminile

Crans-Montana, nell'unica prova Ortlieb fa il vuoto e Brignone... c'è!

Giovedì 20 Febbraio 2020

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI