Parole azzurre da top ten. Nadia Delago: "Buona gara". Elena Curtoni: "Qualche errore, ora il super-g"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Parole azzurre da top ten. Nadia Delago: "Buona gara". Elena Curtoni: "Qualche errore, ora il super-g"

Sofia Goggia dominante anche a Val d'Isère, ma ci sono pure la gardenese e la valtellinese lì nelle zone che contano, vicinissime al 4° posto. Le loro reazioni nel post gara.

Una discesa sulla Oreiller-Killy che ha visto la nazionale femminile conquistare il quinto successo stagionale grazie a Super Sofia Goggia, ma c'è pure altro azzurro nella top ten della prima sfida di velocità a Val d'Isère, in particolare con Nadia Delago e Elena Curtoni, rispettivamente ottava e nona, per non parlare dell'ottima prova di Federica Brignone, da top five sino alla compressione e poi undicesima, ma con tanta fiducia pensando al super-g di domenica.

Sei, in totale, le ragazze di Rulfi in zona punti (non ce l'ha fatta Roberta Melesi, è uscita invece Nicol Delago che non ha riportato conseguenze nella sua caduta), o meglio tra le prime 22 con Francesca Marsaglia e Marta Bassino a completare il mosaico. “Sono abbastanza lontana da Sofia, ho fatto qualche errore di troppo – ammetterà Elena Curtoni - Ho sbagliato all'ingresso del bosco e dopo nelle tre singole, non sono riuscita a spingere e a prendere velocità come volevo, perdendo un po' di tempo.

La sciata sta arrivando anche in discesa, devo stare tranquilla e unire i... pezzettini, perché so che ci sono e arriverà il meglio. Domani c'è il super-g, la pista è bellissima e c'è solo da sciare al massimo che si può”.

Nadia Delago ha sfiorato il nuovo best in carriera, dopo i due sesti posti di Lake Louise. “E' stata una bella gara, con un tempo ed una pista fantastica. Mi dispiace un po' per quei due centesimi (dal 6° di Corinne Suter, ndr), però alla fine sono contenta di come ho sciato. Ho sbagliato un po' la Salomon, finendo leggermente lunga, ma penso di aver sciato abbastanza bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
64
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il sogno olimpico di Liensberger riparte da Wittenburg: l'austriaca pronta a sfidare Shiffrin, Ljutic e Rast

Il sogno olimpico di Liensberger riparte da Wittenburg: l'austriaca pronta a sfidare Shiffrin, Ljutic e Rast

Nello skidome tedesco il blocco di allenamento nel cuore di agosto per la vice campionessa olimpica di slalom, che di Cortina ha ricordi dolcissimi. Katharina ha ritrovato continuità in CdM con 3 podi nell'ultima stagione (e c'è il bronzo mondiale), ma la vittoria manca da oltre 3 anni: sarà un inverno cruciale per la sua carriera, alla quale manca solo il titolo individuale ai Giochi.