Questo sito contribuisce alla audience de

Operazione ok per Marta Rossetti: a Brescia è stato ricostruito il legamento crociato anteriore

Foto di Redazione
Info foto

Ufficio stampa Energiapura

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Operazione ok per Marta Rossetti: a Brescia è stato ricostruito il legamento crociato anteriore

Oggi l'intervento sul ginocchio sinistro della slalomista azzurra: comincia il percorso di recupero verso la prossima stagione.

Operazione riuscita e il primo passo è stato fatto. Marta Rossetti è finita quest'oggi sotto i ferri, alla clinica Città di Brescia, con il dottor Stefani intervenuto sul ginocchio sinistro infortunato in allenamento la scorsa settimana; è stato ricostruito il legamento crociato anteriore della 21enne slalomista azzurra, che stava salendo di condizione dopo aver ottenuto punti importanti tra Levi, Semmering (con l'11° posto, miglior piazzamento della sua giovanissima carriera in Coppa del Mondo) e Zagabria, ragionando già in ottica Mondiali di Cortina.

L'atleta del G.S. Fiamme Oro ora si potrà concentrare sul percorso di recupero verso la prossima stagione, quella che porterà ai Giochi Olimpici di Pechino. “E' andato tutto bene”, sono state le parole di Marta uscita dalla sala operatoria. E ora la strada torna ad essere in discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
207
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.