Questo sito contribuisce alla audience de

Nicole Good è di nuovo regina in Valle Aurina, brilla Emilia Mondinelli con un gran 4° posto

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Nicole Good è di nuovo regina in Valle Aurina, brilla Emilia Mondinelli con un gran 4° posto

Il primo dei due slalom di Coppa Europa nella località altoatesina è della svizzera, che gestisce benissimo la 2^ manche dopo aver fatto il vuoto nella 1^. La giovane piemontese, alla prima top ten nel circuito, sfiora il podio per 9 centesimi precedendo Lucrezia Lorenzi, 5^. Sabato gara-2.

E' ancora lei la regina della Valle Aurina, dove ottenne la sua seconda e ultima vittoria, almeno sino ad oggi, nel dicembre 2022.

Gara-1 dei due slalom previsti nella località altoatesina premia Nicole Good, al terzo centro della carriera con una prova dominante, visto che la classe '98 elvetica aveva già fatto la differenza nella 1^ manche e ha gestito benissimo la situazione, a differenza della giovane norge Bianca Bakke Westhoff che ha spreca tutto.

Il secondo slalom stagionale non ha visto scendere in pista coloro che avevano firmato la doppietta azzurra a Mayrhofen, visto che Lara Della Mea e Martina Peterlini stanno preparando la prossima gara di CdM a Courchevel (21 dicembre), ma l'Italia ottiene comunque due top five di livello. Dietro all'austriaca Hoerhager, seconda a 42 centesimi da Good, e alla francese Escane, terza a 0”85, mancano appena 9 centesimi ad Emilia Mondinelli per cogliere il podio.

La 19enne della Valsesia, alla prima top ten in Coppa Europa e campionessa d'Italia in carica, è quarta con due manches solidissime, dopo aver affrontato la prima col pettorale 22 difendendosi alla grande. Quinta a 1”02, a 8 centesimi dalla compagna di squadra, ecco Lucrezia Lorenzi che torna in quota, precedendo atlete come Bostroem Mussener, Chevrier e le altre elvetiche Stoffel e Egloff, con la talentuosa finlandese Pohjolainen che si regala un buon 10°.

Devono ritrovare il loro miglior livello Vera Tschurtschenthaler e Anita Gulli, rispettivamente 15esima e 17esima oltre i due secondi di distacco, con punti anche per Belfrond (21^), Haller (25^) e Pomaré (29^), fuori dalle trenta invece Giordano, Viviani, Vaglio, Fanti e Romele.

Sabato il bis, con prima manche alle ore 9.30 e la seconda dalle 13.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Slalom Femminile Valle Aurina / Ahrntal (ITA)