A Bansko comanda la svedese Aronsson con 3 decimi su Marte Monsen. Luczak e Ljutic vicine, mentre Sandulli è in top ten poco sopra il secondo di distacco. Seconda manche alle ore 12.00.
Martedì 9 Marzo 2021
Una prima manche del gigante iridato junior con tutte le grandi favorite lì davanti a giocarsela.
E' ancora apertissima la corsa alle medaglie in quel di Bansko, con le scandinave davanti e Hanna Aronsson Elfman praticamente perfetta col pettorale n° 1: la svedese classe 2002 chiude con 31 centesimi di margine sulla norvegese Marte Monsen (leader della classifica di specialità in Coppa Europa), 37 sulla polacca Magdalena Luczak e 43 su Zrinka Ljutic, con la giovanissima croata che sbaglia nel tratto centrale e poi firma il miglior parziale nel finale della “Marc Girardelli”, ancora in lotta anche per la medaglia d'oro.
Un'altra svedese attesa come Hilma Loevblom è quinta, ma paga già 69 centesimi dalla connazionale e precede di pochi centesimi Neja Dvornik, AJ Hurt e Sara Rask, già oltre il secondo di distacco. A 1”09, in nona posizione, ecco la prima delle quattro azzurre: si tratta della romana Elena Sandulli, che dovrà inventarsi una grandissima manche per lottare in zona podio, nella 2^ manche prevista alle ore 12.00.
Dodicesima piazza parziale per Ilaria Ghisalberti, distante 1”35 da Aronsson, appena fuori dalla top 15 ecco Sophie Mathiou (+ 1”77), davanti alle prime austriache Hoerhager e Kappaurer (con Wechner e Egger, oro e bronzo in super-g, già fuori dai giochi), con Celina Haller uscita nel finale della sua manche.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
30