
In diretta avevamo già avuto questa sensazione, ma le foto che ci ha inviato uno spettatore del gigante femminile di Coppa del Mondo di Maribor hanno confermato che il cronometro di Mikaela Shiffrin si è fermato ben oltre il traguardo.
Questa foto, presa dalla gara che abbiamo appena rivisto, dimostrerebbe che Shiffrin quando taglia il traguardo ha almeno tre decimi di vantaggio su Petra Vlhova. L’errore di cronometraggio è evidentissimo ma allora perché fermare il cronometro sullo stesso tempo della slovacca? A che pro? Mistero.
Se viceversa l'errore di cronometraggio non c'è ed è colpa solo di una non corrispondenza della grafica rispetto alla fotocellula del traguardo in modo tale che anche il tempo finale di tutte le altre atlete è scattato in ritardo allora è la FIS che deve fare chiarezza, insieme ai cronometristi. E con urgenza anche: ne va della credibilità di questo sport.
Slalom Gigante Femminile Maribor (SLO)
Sci alpino femminile
Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova vincono ex-aequo il gigante di Maribor!
Venerdì 1 Febbraio 2019Sci alpino femminile
Mikaela Shiffrin in testa alla prima manche del gigante di Maribor, fuori Federica Brignone
Venerdì 1 Febbraio 2019Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 24 Maggio, 11:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 24 Maggio, 10:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 22 MaggioSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 22 MaggioSci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 22 MaggioSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 22 MaggioBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Zermatt Matterhorn | / | 0-0 cm |
Livigno | 0/7 | 0-0 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
383