Questo sito contribuisce alla audience de

Michelle Gisin è tornata sugli sci a Zermatt. Prenn: "Obiettivo Soelden, ma bisogna avere cautela"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Michelle Gisin è tornata sugli sci a Zermatt. Prenn: "Obiettivo Soelden, ma bisogna avere cautela"

La campionessa svizzera deve ancora gestirsi dopo la forma di mononucleosi che l'ha colpita a luglio, ma la presenza all'opening tra meno di 4 settimane è possibile. Parola al tecnico altoatesino che la segue.

Se da casa Swiss-Ski non sono arrivate buone notizie nei giorni scorsi con lo stop forzato per Corinne Suter, che ha riportato una serie di contusioni ossee importanti che la costringeranno a saltare il gigante d'apertura della Coppa del Mondo 2021/22, sabato 23 ottobre a Soelden, ecco che sul Rettenbach potrebbe esserci, seppur non al top della forma, un'altra stella elvetica.

Michelle Gisin, come riporta il “Blick” che ha parlato del recupero della campionessa olimpica in carica di combinata con il tecnico altoatesino Alois Prenn, ha ripreso infatti a lavorare sugli sci a Zermatt e la condizione sembra essere discreta, dopo il lungo stop dovuto al serio problema di salute che ha colpito la 27enne di Engelberg, ai box da inizio luglio per una forma di mononucleosi, la febbre ghiandolare di Pfeiffer.

Sta andando tutto nella direzione giusta – le parole al quotidiano elvetico di Prenn, allenatore responsabile del gruppo delle discipline tecniche – Michelle è felice per essere riuscita a tornare sugli sci abbastanza rapidamente, ma allo stesso tempo si tratta di un periodo che deve servire da test. Sa che deve essere attenta e onesta con se stessa, fermandosi quando la stanchezza prende il sopravvento.

Soelden? E' l'obiettivo, ma solo le prossime settimane ci diranno se è realistico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
166
Consensi sui social

Approfondimenti

Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt