Martina Peterlini, un'altra vittoria: che trionfo nello slalom di Bad Wiessee!

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Martina Peterlini, un'altra vittoria: che trionfo nello slalom di Bad Wiessee!

Coppa Europa: in Germania vince ancora la trentina, vicinissima al posto fisso come Marta Rossetti, oggi quinta. Domenica altro slalom.

Un altro podio, dopo l'uno-due di Hasliberg, e soprattutto la seconda vittoria della carriera in Coppa Europa per una splendida Martina Peterlini, trionfatrice nel primo dei due slalom di Bad Wiessee.

La trentina classe 1997, seconda dopo la prima a 27 centesimi dalla francese Forni, non sbaglia nulla nella manche decisiva per battere di 13 centesimi la svizzera Stoffel, con la svedese Rask terza a 44 centesimi e la leader di metà gara solo quarta, con 6 decimi di distacco.

In quinta piazza e anch'essa sempre più vicina al posto fisso da conquistare in vista della Coppa del Mondo 2020/21 (dopo 8 slalom sui 10 in programma), ecco Marta Rossetti che conferma il piazzamento della 1^ manche chiudendo a 64 centesimi dalla compagna di squadra e appena davanti (1 centesimo) alla leader di specialità, la tedesca Jessica Hilzinger.

Domenica la replica con il secondo slalom, dove cercheranno altri piazzamenti di peso le altre azzurre già oggi a punti: parliamo di Lara Della Mea, che non è riuscita ad andare oltre il 13° posto nel primo slalom, Vera Tschurtschenthaler 21esima e Petra Unterholzner 26esima, mentre non sono entrate nelle 30 Lucrezia Lorenzi, Anita Gulli e Francesca Fanti, con Roberta Midali uscita di scena nella 2^ manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Slalom Femminile Bad Wiessee (GER)

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol hero elite carve con attacco nx12 gw

MAXISPORT

ROSSIGNOL - hero elite carve con attacco nx12 gw

495 €

lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...