Questo sito contribuisce alla audience de

Marta Rossetti e un rientro più vicino: "Dovrei tornare sugli sci in piena estate, tutto procede bene"

Foto di Redazione
Info foto

Ufficio stampa Energiapura

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Marta Rossetti e un rientro più vicino: "Dovrei tornare sugli sci in piena estate, tutto procede bene"

La slalomista azzurra lavora a pieno ritmo dopo la rottura del crociato rimediata a gennaio. E il nuovo tecnico della nazionale, Devid Salvadori, ne segue il recupero con grande attenzione.

Si avvicina il ritorno sugli sci di Marta Rossetti, ed è una delle notizie migliori che lo sci italiano potesse ricevere per una squadra di slalom che punta fortissimo sulle giovani e sulla 22enne gardesana, stoppata quando stava “carburando” nel corso della passata stagione, con la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediata a gennaio in allenamento.

La specialista azzurra originaria di Puegnago del Garda, in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Oro di Moena, ha pianificato con i nuovi tecnici e preparatori il percorso di avvicinamento al rientro sugli sci. E' molto serena Marta e concentrata sulla riabilitazione che da gennaio sta portando avanti con Cristiano Durante, presso il Poliambulatorio Medical SPA nella struttura bresciana del Millennium Sport & Fitness.

Un paio di giorni fa, la slalomista è stata seguita nel suo allenamento direttamente dal nuovo responsabile tecnico delle azzurre di slalom, il bresciano Devid Salvadori, oltre che dal preparatore Davide Mondin, alla presenza dello stesso Cristiano Durante che ha seguito Marta nella riabilitazione vera e propria: “Devid e Davide sono venuti a trovarmi a Medical SPA – le parole di Rossetti tramite l'ufficio stampa di Energiapura che ne cura la comunicazione – Abbiamo deciso di valutare se rientrare nel gruppo con il ritiro atletico di fine luglio, quando saranno trascorsi sei mesi dall'infortunio e potrei rimettere gli sci.

Valuteremo se iniziare con uscite individuali e poi da fine agosto potrei tornare sulla neve con la squadra. Tutto verrà fatto in accordo con i tecnici della federazione, passo dopo passo, ma il recupero procede davvero bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI