Questo sito contribuisce alla audience de

Marcel Hirscher ed Eva Maria Brem eletti sportivi austriaci del 2016

Marcel Hirscher ed Eva Maria Brem eletti sportivi austriaci del 2016
Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Marcel Hirscher ed Eva Maria Brem eletti sportivi austriaci del 2016

Nessuna grossa sorpresa nella tradizionale "Lotterien-Gala Nacht des Sports", la serata che ogni autunno assegna a Vienna gli oscar agli atleti austriaci più meritevoli. Ad imporsi nella speciale categoria sportivi dell'anno sono stati i favoritissimi sciatori Marcel Hirscher ed Eva Maria Brem che hanno letteralmente stracciato gli altri concorrenti.

La manifestazione trasmessa in diretta televisiva dalla televisione nazionale austriaca ORF1 ha avuto una grossa partecipazione di pubblico e ha coinvolto diverse star del mondo dello spettacolo e dello sport chiamate sul palco a premiare i diversi vincitori. Tra gli ospiti più applauditi ha svettato indubbiamente l'americana Mikaela Shiffrin fresca del secondo posto nel gigante di Soelden, chiamata dagli organizzatori a premiare proprio i personaggi maschile e femminile dell'anno.

Tra le donne la giuria composta dai giornalisti delle principali testate del Paese ha voluto premiare la splendida stagione di Eva Maria Brem culminata con la vittoria nella Coppetta di gigante. In campo maschile Marcel Hirscher ha nuovamente surclassato la debole concorrenza aggiudicandosi per la terza volta l'ambito trofeo. Il fuoriclasse dello sci austrico che con le sue imprese sta riscrivendo la storia dello sci si era imposto infatti anche nel 2012 e nella passata edizione.

Gli altri premi sono andati ai velisti Thomas Zajac e Tanja Frank bronzo a Rio ed unica medaglia austriaca alle recenti Olimpiadi estive che si sono aggiudicati la palma di squadra dell'anno, il discobolo Lukas Weisshaidinger è stato nominato miglior giovane, mentre Pepo PuchNatalija Eder hanno conquistato la palma di migliori atleti paralimpici.

MARCELHIRSCHER #BREM #HIRSCHER EVAMARIABREM
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI