Bassino-Brignone-Vlhova, la stagione è cominciata con le donne più attese. La bergamasca aggancia la 15esima piazza, fondamentale per le prossime gare tra le porte larghe.
Sabato 17 Ottobre 2020
Mai due italiane si erano ritrovate in testa alla Coppa del Mondo. Certo, si è disputata solo la gara inaugurale sul Rettenbach, ma il gigante di Soelden ci ha già detto qualcosa di importante in una disciplina dove, non a caso, Marta Bassino e Federica Brignone sono davanti a tutte anche nella WCSL.
La valdostana precede la piemontese, in questo caso, con Petra Vlhova terza così come nella giornata odierna, ma la notizia importante in tal senso è il ritorno di Sofia Goggia tra le migliori 15 al mondo nella specialità, elemento molto importante per rientrare nel sorteggio dal pettorale 8 al 15 nella prossima prova. Considerando che la coppa di gigante si dipanerà lungo nove gare, va notato anche il distacco già rimediato da una specialista come Alice Robinson, che ha raccolto solo 22 punti contro i 60 di Vlhova e, ovviamente, il bottino pieno di Bassino e gli 80 punti di Brignone.
CLASSIFICA COPPA DEL MONDO GIGANTE FEMMINILE (1/9)
288