Questo sito contribuisce alla audience de

Le svedesi spezzano il dominio austriaco nella prima manche del gigante: Rask comanda, azzurre lontane

Foto di Redazione
Info foto

sararask.com

Sci Alpinomondiali junior

Le svedesi spezzano il dominio austriaco nella prima manche del gigante: Rask comanda, azzurre lontane

Mondiali junior di Narvik: la vincitrice della Coppa Europa di specialità precede Norbye e le connazionali Aronsson e Loevblom. Miglior azzurra Ghisalberti, a 2 secondi e mezzo. Alle 13.30 la manche decisiva.

Tutto apparecchiato, nel clima spettrale di Narvik che ha scelto di far gareggiare le atlete a “porte chiuse”, per la prima volta in questa edizione dei campionati del mondo junior, per il possibile trionfo svedese a spezzare il dominio austriaco e della tri campionessa del mondo Magdalena Egger.

Sono infatti le scandinave a dominare la prima manche del gigante femminile iridato, con Sara Rask (vincitrice della Coppa Europa di specialità) che comanda da par suo; la classe 2000 svedese precede di 29 centesimi la norvegese Kaja Norbye, mentre le connazionali Aronsson e Loevblom seguono rispettivamente a 37 e 44 centesimi di distacco.

Parecchio in ritardo due delle grandi favorite, la francese Escane e la norvegese Monsen ad oltre un secondo, in decima e undicesima posizione, mentre la stessa Egger (partita col pettorale 31 e con pista già parecchio rovinata) è 16esima a metà gara, ma con ben 1”78 da recuperare a Rask.

Non c'erano grandissime aspettative in casa Italia, ma le azzurre sono davvero lontane in vista della seconda manche in programma alle ore 13.30: Ilaria Ghisalberti è la migliore, 23esima a 2”51, poi ecco Giulia Albano 27esima a 2"94 e Sara Allemand 30esima a 3”09. Ci sarà da sfruttare al massimo la pista in avvio di seconda...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Livio Magoni e i suoi uomini, che lavorone per portare Petra Vlhova sul tetto del mondo

Fabio Poncemi, Giovedì 6 Agosto, 12:36
Sci Alpino Femminile

Una cabina tutta per Fede: La Thuile celebra la coppa di Brignone, e giovedì festa a La Salle

Fabio Poncemi, Mercoledì 5 Agosto, 15:55
Sci Alpino Maschile

Slalomgigantisti norvegesi di nuovo a Fonna per lavorare in condizioni.. variabili

Fabio Poncemi, Mercoledì 5 Agosto, 10:10

ABBIGLIAMENTO, IN EVIDENZA

Prezzi Analog GIACCA AG CHAINLINK ANORAK

138€

MAXISPORT - GIACCA AG CHAINLINK ANORAK

la giacca da snowboard analog ag chainlink anorak uomo caratterizzata da una vestibilità regular porterà il tuo stile street style sulla neve. la giacca...