Questo sito contribuisce alla audience de

Le nove azzurre per la sfida sulla "Erta": Brignone e Bassino su una pista che amano, torna Goggia in gigante

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le nove azzurre per la sfida sulla "Erta": Brignone e Bassino su una pista che amano, torna Goggia in gigante

Martedì a San Vigilio di Marebbe l'ottavo gigante stagionale, cruciale nel confronto per il pettorale rosso. La cuneese, invece, vuole il primo podio stagionale e Cortina le ha dato fiducia. Assieme alle tre stelle anche Melesi, Zenere, Platino, Pirovano, Ghisalberti e Della Mea.

Sono nove le azzurre iscritte al gigante sulla “Erta” di Kronplatz che, nella giornata di martedì (1^ manche alle ore 10.30, la 2^ dalle 13.30), ospiterà l'ottavo appuntamento stagionale di specialità.

Federica Brignone, dopo l'amaro week-end di Cortina, andrà all'attacco di quel pettorale rosso perso a Jasna, con 25 pt da recuperare ora a Gut-Behrami, sulla pista dove trionfò nel 2017, prima edizione della splendida classica altoatesina in quel di San Vigilio di Marebbe. Con la valdostana ecco Marta Bassino, che nelle gare veloci sull'Olympia delle Tofane ha fatto bene e sulla Erta ha conquistato tre terzi posti nel 2017, 2019 e 2021: il primo podio stagionale, considerando anche le assenze di big come Shiffrin, Vlhova e Grenier, non può che essere l'obiettivo.

Dopo aver saltato l'ultima gara in Slovacchia, tornerà fra le porte larghe Sofia Goggia, con Laura Pirovano, Roberta Melesi, Lara Della Mea, Ilaria Ghisalberti, Elisa Platino e Asja Zenere a completare la compagine italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
656
Consensi sui social