Questo sito contribuisce alla audience de

Le azzurre a Les Deux Alpes: condizioni top per le 7 slalomgigantiste e il quintetto di Feltrin

Foto di Redazione
Info foto

instagram Nadia Delago

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Le azzurre a Les Deux Alpes: condizioni top per le 7 slalomgigantiste e il quintetto di Feltrin

Prosegue il primo blocco di allenamento sulla neve per le ragazze di Roberto Lorenzi e il gruppo delle polivalenti, con l'aggiunta di Elena Curtoni. A fine mese comincerà anche Goggia, poi Bassino e Brignone.

Condizioni eccellenti, sulle nevi del ghiacciaio di Les Deux Alpes, per la prima sessione di lavoro in pista, già indirizzate verso la stagione 2023/24, di ben 12 azzurre dei gruppi Coppa del Mondo.

Da inizio settimana, in Francia ecco le slalomgigantiste del team guidato da coach Roberto Lorenzi, con Martina Peterlini, Marta Rossetti, Anita Gulli, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Elisa Platino e Asja Zenere che si alleneranno sino al prossimo 8 giugno. Una decina di giorni totali anche per le polivalenti di Giovanni Feltrin, a Les Deux Alpes sino a domenica 11 giugno: in attesa di ritrovare Roberta Melesi, che sta ultimando la riabilitazione alla spalla infortunata, sono già in pista Nadia e Nicol Delago, Laura Pirovano e Karoline Pichler, ma col suo “vecchio gruppo”, lei da quest'anno inserita nel nuovo quartetto élite, troviamo anche Elena Curtoni al lavoro sulle nevi transalpine.

E quando torneranno ad allenarsi in ghiacciaio Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia? La cuneese ha ricominciato la preparazione e ha partecipato a varie iniziative legate in particolare al suo territorio (domenica 4 giugno sarà invece a Roma per la festa dell'Esercito), in attesa di riprendere sulla neve dal prossimo mese. Attenderà parecchie settimane prima di andare in pista anche Federica Brignone, probabilmente direttamente ad agosto prima della trasferta in Argentina, mentre a fine giugno, come fatto negli ultimi anni allo Stelvio, Sofia Goggia rimetterà gli sci ai piedi. Per la bergamasca, la festa del 2 giugno è stata particolare, avendo partecipato alle celebrazioni della Repubblica direttamente nella capitale, invitata dai vertici dello Stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
326
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI