Questo sito contribuisce alla audience de

Laurenne Ross sotto i ferri: i danni al ginocchio sinistro sono più gravi del previsto

Laurenne Ross sotto i ferri: i danni al ginocchio sinistro sono più gravi del previsto
Sci Alpino

Laurenne Ross sotto i ferri: i danni al ginocchio sinistro sono più gravi del previsto

La sfortunata discesista statunitense si era infortunata nel riscaldamento della prova della discesa mondiale di Are. Diagnosi pesante: lesione del legamento collaterale laterale e del menisco

Per Laurenne Ross la stagione 2019/2020 comincerà in salita.

Caduta nel super-g mondiale di Are, la discesista statunitense aveva poi subito un infortunio ben più serio i giorni successivi, nel corso del riscaldamento (“era il terzo giro che facevo, solitamente non ne faccio mai più di due”, ha svelato la stessa atleta) in vista della terza prova della discesa iridata.

La Ross, pur subendo una commozione cerebrale e accusando dolori al ginocchio sinistro, era poi rimasta in zona parterre con l'amica Lindsey Vonn, per poi rientrare a casa ed effettuare una risonanza magnetica che, però, non aveva rivelato danni significativi. Un paio di settimane di vacanza, considerando già chiusa la sua stagione, e il dolore al ginocchio che non diminuiva, hanno consigliato la 30enne di Edmonton per un intervento che potesse far luce sulla sua situazione. Una volta finita sotto i ferri, l'amaro responso: lesione del legamento collaterale laterale e del menisco, oltre alla necessità di ricostruire l'articolazione tibio-fibulare. “Ritornare forte da un infortunio non è solo una questione fisica, ma anche di resilienza emotiva – ha scritto Laurenne sui profili social – Dovrò prendermi il mio tempo e occuparmi di corpo e mente, è il mio piano per questo infortunio. Sto già cercando disperatamente di rimettermi in piedi, ogni giorno sarà un piccolo passo in avanti”.

Due secondi posti in Coppa del Mondo, Laurenne Ross si era già infortunata gravemente due anni fa, agli assoluti statunitensi del marzo 2017 quando subì la lesione del crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro. Con l'addio di Lindsey Vonn e gli infortuni occorsi prima e dopo le Olimpiadi di PyeongChang ad un talento come Jacqueline Wiles e a Breezy Johnson, la situazione del team a stelle e strisce nel reparto velocità non è certo delle migliori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI