L'altoatesina Sarah Pardeller dice basta

L'altoatesina Sarah Pardeller dice basta
Info foto

Profilo Facebook Sarah Pardi

Sci AlpinoSci alpino femminile

L'altoatesina Sarah Pardeller dice basta

Con un lunghissimo post sul suo profilo Facebook la 28enne altoatesina Sarah Pardeller, tormentata da tempo da problemi di salute, ha annunciato il suo ritiro dall’agonismo.

“La volta che passi l'ultima porta e tagli il traguardo... con la consapevolezza di aver dato il 100%... sapendo di aver sciato come dovevi, ma soprattutto come sapevi fare... con una sensazione che ti fa venire i brividi... e ancora prima di guardare il tempo, sai di aver fatto la TUA gara - scrive Sarah -. Sono questi i momenti più belli dello sci! Sono fiera e grata  di averne passato tanti di quei momenti nella mia carriera. Purtroppo ho passato anche tanti momenti difficili, ho avuto tanti problemi di salute nel passato...ma non mi sono mai arresa e ho continuato sempre a lottare! Stavolta invece sono proprio questi problemi di salute e in più il sostegno che mi è mancato nel momento del bisogno, che mi costringono a dire basta!  Basta a una vita piena di soddisfazioni, momenti belli, tantissime emozioni, tanta fatica, sacrifici e anche delusioni...ma soprattutto una vita piena di passione per questo sport!! Grazie di ❤️ alla mia famiglia che mi ha sostenuto in qualsiasi momento, mi ha sopportato in qualsiasi momento e che ci ha creduto in qualsiasi momento!! Grazie a Mac che mi ha supportato sempre e grazie x tutto che ha fatto/fa x me! Grazie alla mia zia Hedwig e a Luis, grazie a tutti i miei parenti! Grazie ai miei amici e al mio Fan Club!!! Grazie al mio allenatore Reini Leiter che mi ha supportato e sopportato più di 10 anni e che sapeva perfettamente motivarmi, consolarmi e farmi il culo nei momenti giusti!! Grazie al mio preparatore Günther Taschler che ha avuto una pazienza infinita e una buona parola sempre!! Grazie al mio fisio Paolo Cadamuro che era sempre disponibile!! Danke Thomas Wörz für deine Hilfe in all den mentalen Dingen!! Grazie ai miei Partner: Elan Ski's, Alpina, Dainese, Lange, Gipron, Level!! Grazie al Gruppo del Centro Sportivo Esercito x tutto! Grazie alle mie compagne di squadra, soprattutto a quelle che sono diventate AMICHE!! Grazie a tutti gli allenatori e skiman che in questi anni mi hanno dato una mano! Grazie di cuore anche a tutti i miei tifosi x il sostegno!!! Insomma... GRAZIE a tutti che mi hanno accompagnato su questa strada e che hanno reso questo periodo SPECIALE e INDIMENTICABILE!! Un abbraccio Sarah”.

Nata il 1° agosto 1988 a Bolzano e cresciuta a Nova Ponente, Sarah Pardeller dal 29 dicembre 2009 a Lienz al 13 gennaio 2015 a Flachau (da allora non è più scesa in pista per una gara) ha disputato 17 gare di Coppa del Mondo, tutte in slalom. Il suo miglior risultato è stato il quindicesimo posto a Levi il 15 novembre 2014 e proprio a quella gara si riferisce la foto tratta dal suo profilo che pubblichiamo in cima a questo articolo. E’ andata a punti anche a Courchevel il 17 dicembre 2013 quando fu ventesima. In Coppa Europa, sempre tra le porte strette, è stata seconda a Courchevel, località che le portava bene, il 18 dicembre 2012 e terza a Zakopane il 1° febbraio 2013. Un’atleta molto sfortunata alla quale auguriamo di cuore buona vita senza le gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social