La startlist della prova di Rosa Khutor all'alba di sabato: Curtoni prima azzurra al via poi... gara

dddo pddd
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La startlist della prova di Rosa Khutor all'alba di sabato: Curtoni prima azzurra al via poi... gara

Sarà una giornata decisamente intensa verso la discesa programmata alle 10.30. Alle 8.00 il training obbligatorio, poi l'estrazione dei pettorali per la gara con otto italiane protagoniste... meteo permettendo.

Tre prove cancellate, da mercoledì sino a quest'oggi, ma la speranza di salvare comunque quella che sarebbe la sesta discesa della stagione di Coppa del Mondo.

Il meteo è in miglioramento a Rosa Khutor, verso un sabato di passione con training previsto al mattino presto (ore 8.00 italiane, le 10.00 locali) e obbligatorio per disputare la gara, due ore e mezza più tardi (ore 10.30) e con l'estrazione dei pettorali nel mezzo, visto che avverrà 15 minuti dopo il termine della prova, in un locale dietro alla tribuna principale nel parterre della pista olimpica.

Oggi quindi c'è stata solo la definizione della startlist per la prova di domattina, che vedrà otto azzurre al cancelletto di partenza: Elena Curtoni, vincitrice sabato scorso a Bansko, la prima al via con il numero 5, poi Sofia Goggia con il 7, Francesca Marsaglia con il 10, Federica Brignone (14) e Nicol Delago (15), mentre Laura Pirovano avrà il 25, Nadia Delago il 33 e Verena Gasslitter il 43.

Senza Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova in pista, ricordiamo che la prova (e quindi la gara) si disputerà con start abbassato alla partenza di riserva, riducendo la discesa di almeno una quindicina di secondi. E che il pazzo meteo russo che già fece saltare tutto un anno fa... ce la mandi buona.


DISCESA FEMMINILE – ROSA KHUTOR


Startlist prova: 1 Suter C., 2 Tippler, 3 Stuhec, 4 Haehlen, 5 Curtoni E., 6 Ortlieb, 7 Goggia, 8 Weirather, 9 Siebenhofer, 10 Marsaglia, 11 Schmidhofer, 12 Johnson, 13 Weidle, 14 Brignone, 15 DELAGO Nicol, 16 Gut-Behrami, 17 Venier, 18 Miradoli, 19 Ledecka, 20 Rebensburg, 25 Pirovano, 33 DELAGO Nadia, 43 Gasslitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
151
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Rosa Khutor Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.VENIER Stephanie

AUT

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Lara Gut-Behrami domina la discesa libera di Crans Montana

Venerdì 21 Febbraio 2020
coppa del mondo femminile

Crans-Montana, nell'unica prova Ortlieb fa il vuoto e Brignone... c'è!

Giovedì 20 Febbraio 2020

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra 130 s gw

MAXISPORT

ATOMIC - hawx ultra 130 s gw

499.9 €

gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...