Questo sito contribuisce alla audience de

La scelta di Mikaela: nasce il "Jeff Shiffrin Athlete Resiliency Fund" per aiutare i giovani

LIVE da Flachau per il quinto slalom femminile della stagione: Shiffrin vs Vlhova, ma non solo
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoattualità

La scelta di Mikaela: nasce il "Jeff Shiffrin Athlete Resiliency Fund" per aiutare i giovani

La fuoriclasse statunitense, con l'aiuto di altri donatori, ha deciso di aprire un fondo dedicato al papà scomparso e con un grande obiettivo in supporto degli atleti del futuro.

Una scelta di cuore, e non è la prima volta che Mikaela Shiffrin fa qualcosa di concreto per aiutare gli sciatori americani del futuro, partecipando a raccolte fondi e varie iniziative.

Questa volta, però, la campionissima di Eagle ha deciso di compiere un ulteriore passo: assieme alla famiglia e con l'aiuto di altri donatori, è stato creato il “Jeff Shiffrin Athlete Resiliency Fund”. Si tratta di un fondo, con un contributo che arriva sino ad un milione e mezzo di dollari, che ha lo scopo di consentire agli atleti a stelle e strisce di continuare ad allenarsi e mantenere la rotta verso il proprio sogno olimpico, che nell'immediato significa Pechino 2022.

Un modo per onorare la memoria di papà Jeff, scomparso tragicamente lo scorso febbraio, e per contribuire alla ricerca dell'eccellenza per tutti i ragazzi del futuro in ognuna delle discipline invernali che fanno capo all'US Ski & Snowboard Team. “La resilienza è diventata essenziale nella mia vita in questi ultimi 7 mesi così difficili - ha spiegato Mikaela con un video a mezzo social - Le storie che condivideremo assieme al Jeff Shiffrin Athlete Resiliency Fund, ti faranno venire i brividi lungo la schiena, di alzarti e ballare, al tempo stesso di piangere e ridere.

Un enorme sforzo per aiutare gli atleti di US Ski Team durante uno dei momenti più impegnativi, frustranti e confusi che ognuno di noi ha dovuto affrontare. Sono orgogliosa di tutto questo e grata a tutti coloro che hanno contribuito a dare vita a tutto questo. Insieme possiamo mantenere viva la fiamma”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

SCARPONI, IN EVIDENZA

Prezzi Vans SCARPONI HI STANDARD PRO

168€

MAXISPORT - SCARPONI HI STANDARD PRO

gli scarponi da snowboard vans hi-standard pro da uomo sono la scelta perfetta per i riders di livello intermedio che cercano una soluzione capace di offrire...