La fuoriclasse statunitense, con l'aiuto di altri donatori, ha deciso di aprire un fondo dedicato al papà scomparso e con un grande obiettivo in supporto degli atleti del futuro.
Lunedì 21 Settembre 2020
Una scelta di cuore, e non è la prima volta che Mikaela Shiffrin fa qualcosa di concreto per aiutare gli sciatori americani del futuro, partecipando a raccolte fondi e varie iniziative.
Questa volta, però, la campionissima di Eagle ha deciso di compiere un ulteriore passo: assieme alla famiglia e con l'aiuto di altri donatori, è stato creato il “Jeff Shiffrin Athlete Resiliency Fund”. Si tratta di un fondo, con un contributo che arriva sino ad un milione e mezzo di dollari, che ha lo scopo di consentire agli atleti a stelle e strisce di continuare ad allenarsi e mantenere la rotta verso il proprio sogno olimpico, che nell'immediato significa Pechino 2022.
Un modo per onorare la memoria di papà Jeff, scomparso tragicamente lo scorso febbraio, e per contribuire alla ricerca dell'eccellenza per tutti i ragazzi del futuro in ognuna delle discipline invernali che fanno capo all'US Ski & Snowboard Team. “La resilienza è diventata essenziale nella mia vita in questi ultimi 7 mesi così difficili - ha spiegato Mikaela con un video a mezzo social - Le storie che condivideremo assieme al Jeff Shiffrin Athlete Resiliency Fund, ti faranno venire i brividi lungo la schiena, di alzarti e ballare, al tempo stesso di piangere e ridere.
Un enorme sforzo per aiutare gli atleti di US Ski Team durante uno dei momenti più impegnativi, frustranti e confusi che ognuno di noi ha dovuto affrontare. Sono orgogliosa di tutto questo e grata a tutti coloro che hanno contribuito a dare vita a tutto questo. Insieme possiamo mantenere viva la fiamma”.
gli scarponi da sci dalbello veloce 105 gw da donnasono progettati per sciatrici esperte che cercano il massimo delle prestazioni senza sacrificare il comfort....
252