Incredibile Huetter! Ennesimo crac al crociato per la velocista austriaca, oggi nuova operazione

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Incredibile Huetter! Ennesimo crac al crociato per la velocista austriaca, oggi nuova operazione

La 27enne stiriana, che aveva utilizzato questa stagione per recuperare pienamente dopo l'infortunio di un anno fa a Soldeu, si è lesionata nuovamente il crociato anteriore del ginocchio sinistro in allenamento a Reiteralm. "Lotterò ancora".

E' una storia incredibile, quella di una delle migliori velociste del Wunderteam, protagonista assoluta in Coppa del Mondo con due vittorie intervallate da mille problemi fisici.

Le ultime due stagioni di Cornelia Huetter, però, sembrano davvero maledette: verso la conclusione di un'annata 2019/2020 che ha visto la 27enne stiriana rinunciare al rientro nel circuito (a febbraio aveva deciso in maniera definitiva di dedicarsi solo all'allenamento, anche per mantenere lo status da infortunata), per recuperare pienamente dopo l'ennesimo infortunio patito un anno fa alle finali di Soldeu, si conclude con qualche settimana d'anticipo per un nuovo crac al ginocchio sinistro.

Mercoledì, in un allenamento di gigante a Reiteralm, “Conny” ha subito la lesione del legamento crociato anteriore della stessa articolazione, come ha recitato la diagnosi effettuata ieri sera ad Altenmarkt; già oggi a Graz, la sfortunatissima discesista austriaca verrà operata dando il via ad una nuova fase di recupero che, si spera, possa portarla a rientrare per la stagione 2020/21, anche se i dubbi ovviamente ora sono tantissimi.

Devo vederla come una nuova sfida e accettarla – le parole di Huetter – Lotterò ancora, serve mantenere il focus sugli obiettivi. Ho tutta l'intenzione di rientrare”.

In casa Austria non si contano più gli infortuni gravi alle ginocchia, ma la storia di Cornelia è a dir poco incredibile, se pensiamo che dal crac al crociato del ginocchio destro nel gennaio 2017, con rientro vincente a Lake Louise undici mesi più tardi nell'annata olimpica, ne sono successe di tutti i colori, con la scorsa stagione che l'ha vista procurarsi tre diversi infortuni nel giro di un paio di mesi, sino allo stop più serio patito a Soldeu nel marzo 2019.

Ora, 12 mesi più tardi, tutto ripartirà nuovamente da zero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
83
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head vector evo xp 100

MAXISPORT

HEAD - vector evo xp 100

249.95 €

gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...