Kilian Albrecht scatena la polemica: "La federazione internazionale avrebbe avuto la possibilità economica per aiutare la riorganizzazione tra Are e Kvitfjell".
Sabato 7 Marzo 2020
Una cancellazione che ha messo d'accordo 17 delle 18 federazioni coinvolte nel consiglio FIS, con la sola FISI a difendere le finali di Cortina.
Se le parole dei gran capi di casa Austria e Svizzera sono state chiare in tal senso, con il pericolo Coronavirus (a loro avviso) troppo concreto per gareggiare in Italia, c'è chi va controcorrente ed è Kilian Albrecht, lo storico manager di Mikaela Shiffrin.
Certo, l'ex slalomista avrebbe voluto sette gare a disposizione per vedere la fuoriclasse statunitense giocarsi la sfera di cristallo con maggiori chances, mentre recuperare 154 punti a Federica Brignone nelle sole tre prove di Are sarà più complicato. Comprensibile, quindi, l'uscita a livello social di Albrecht, se pensiamo poi che sono state complessivamente cancellate 7 delle ultime 10 gare in calendario, tra cui le due di Ofterschwang dove Shiffrin, è notizia praticamente certa, sarebbe già rientrata in gioco.
“Come sempre, nessuno ha chiesto il parere degli atleti – le parole di Albrecht a mezzo twitter – Scommetto che la maggior parte di loro volesse gareggiare, e la FIS avrebbe avuto la possibilità economica per aiutare Svezia e Norvegia nella riorganizzazione delle finali. Un'ulteriore prova di cattiva gestione e totale disperazione”.
In casa FIS ha dato un parare chiaramente ben diverso Markus Waldner, chief race director della Coppa del Mondo maschile: “Non c'era altra scelta, con 17 nazioni su 18 che avevano dato parere negativo alla trasferta in Italia e i tempi così stretti per organizzare un evento come le finali”. Finali che tra l'altro, da regolamento, non si potrebbero spostare di data e di sede. Anche se in una situazione eccezionale come questa legata al Coronavirus, l'eccezione ci sarebbe stata.
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
347