Il cuore di Vlhova, disposta a tutto per la coppa: 9^ in discesa dopo le fratture rimediate al volto

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il cuore di Vlhova, disposta a tutto per la coppa: 9^ in discesa dopo le fratture rimediate al volto

Oggi in Val di Fassa, la slovacca ha gareggiato in condizioni tutt'altro che ideali, visto che nei giorni scorsi a Jasna si è procurata una frattura mandibolare e ha perso tre denti. Ora è 29 punti dietro a Gut-Behrami, ma non mollerà nulla...

Disposta a tutta per coronare il suo sogno, quello della Coppa del Mondo. Petra Vlhova si è presentata in gara per la prima discesa sulla “VolatA” di Passo San Pellegrino, con un problema fisico importante, ed è stata capace comunque di cogliere un 9° posto importante, anche se Lara Gut-Behrami l'ha sorpassata in vetta alla classifica generale per 29 punti.

La slovacca ha superato quota 1000 punti (è l'unica atleta di vertice ad aver preso parte a tutte le gare di questa stagione di CdM, ovvero 23), ma oggi è stata stoica in quanto ha gareggiato dopo aver patito la rottura di tre denti e una frattura alla mandibola, retaggio di un impatto violento con un palo nel corso degli allenamenti di inizio settimana a Jasna, proprio dove si andrà (praticamente a casa sua) il prossimo week-end per due gare tecniche cruciali.

Sabato e domenica, però, Petra dovrà contenere il distacco in termini di punti da Gut-Behrami, per poi attaccare a tutta con quattro slalom ancora a disposizione. La sfida è appena cominciata...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
422
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.