Questo sito contribuisce alla audience de

I sogni di Katharina Liensberger, la donna più attesa in casa Austria

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

I sogni di Katharina Liensberger, la donna più attesa in casa Austria

La slalomgigantista del Vorarlberg, messi da parte i problemi della scorsa estate, si sta preparando al meglio e già con tanti giorni di sci alle spalle. In più, c'è un nuovo amore.

E' la donna più attesa di casa Austria, in particolare per quanto riguarda le discipline tecniche dove il Wunderteam femminile fa davvero tanta fatica.

La stagione 2020/21 sarà quella della definitiva esplosione di Katharina Liensberger, magari con il primo successo in Coppa del Mondo? E' difficile dirlo, se consideriamo che Shiffrin e Vlhova sono di un altro pianeta in slalom, mentre in gigante la concorrenza è semplicemente spaventosa, ma la 23enne nativa del Vorarlberg è chiamata a scalare un altro gradino, una volta messi da parte i problemi che certamente le hanno condizionato parte della scorsa annata di Coppa del Mondo, con il caso estivo-autunnale legato ai materiali e risolto solo poco prima dello slalom di Levi.

Ora Liensberger ha tutto per rendere al meglio e ha già cominciato il lavoro in pista nella seconda parte di maggio, sfruttando per tanti giorni di sci il ghiacciaio di Soelden, dove si è allenata pure tra fine giugno e inizio luglio. Poi è cominciata la fase di preparazione atletica, compreso un raduno di gruppo la scorsa settimana a Leogang, con le altre slalomiste austriache.

In più, c'è il recente fidanzamento “presentato” sui social e raccontato al “Kronen Zeitung”: “Sono felice, anche perchè possiamo praticare tanto sport assieme ed è importante”.

Il primo podio in gigante, conquistato lo scorso dicembre a Lienz in una due giorni che l'ha vista poi conquistare il 4° posto in slalom e, la settimana successiva, la terza piazza nella stessa disciplina a Zagabria, non può e non deve più bastare ad un talento come il suo. Ma non sarà semplice salire l'ultimo gradino, quello che serve per vincere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
79
Consensi sui social