Questo sito contribuisce alla audience de

Goggia pronta dopo il lavoro su "La VolatA", Brignone si ricarica ad Anterselva e vuole il primo podio a Cortina

Foto di Redazione
Sci Alpinostelle azzurre

Goggia pronta dopo il lavoro su "La VolatA", Brignone si ricarica ad Anterselva e vuole il primo podio a Cortina

Il week-end differente delle due stelle azzurre: Sofia a Passo S. Pellegrino con Pirovano e le sorelle Delago per preparare il trittico sull'Olympia delle Tofane, dopo aver saltato Jasna che ha lasciato delusissima Fede, oggi passata da Anterselva quale ospite della nazionale di biathlon nella tappa di casa. E pronta a graffiare di nuovo...

Cortina all'orizzonte, il luogo del cuore per Sofia Goggia, che qui ha vestito il primo pettorale rosso e ha trionfato poco prima di coronare il sogno olimpico, ma ha anche sofferto tantissimo in termini di cadute, in particolare quella del 2022 pre Giochi di Pechino.

La fuoriclasse bergamasca ha preparato il trittico in programma sull'Olympia delle Tofane (da venerdì a domenica prossima con due discese e un super-g, ma si partirà già mercoledì con la prima prova), saltando il gigante di Jasna in quanto Sofia aveva davvero bisogno di recuperare i tanti giorni di allenamento persi nella velocità.

Vuole sentirsi più sicura e competitiva per andare all'assalto anche della coppa di super-g, oltre alla quinta della carriera in discesa, e negli ultimi due giorni ha messo assieme buone sessioni sulla pista “La VolatA”, già utilizzata ad inizio 2023 e che ospiterà la CdM a fine febbraio con due super-g nel menu, in quel di Passo S. Pellegrino assieme a Laura Pirovano, Nicol e Nadia Delago.

Federica Brignone, invece, è uscita con tanta rabbia dal gigante di Jasna che le è costato il pettorale rosso, con quell'uscita dopo appena quattro porte della prima manche, in una condizione di pista davvero particolare. Fede non è mai salita sul podio a Cortina, davvero incredibile a pensarci e con tanti rimpianti anche per il Mondiale 2021, ma specialmente il super-g di domenica prossima sarà troppo importante in chiave coppa di specialità, uno dei grandi obiettivi di stagione.

Appena tornata dalla Slovacchia, ecco che la stella di La Salle ha deciso di concedersi qualche ora in un ambiente differente, quello del grande biathlon nel tempio di Anterselva, assistendo alle mass start odierne, chiacchierando con Dorothea Wierer rimasta ai box dopo il rientro in gara e incontrando poi nel post Lisa Vittozzi, la punta della nazionale che sta provando a vincere la sua prima Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
146
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.