Flavio Roda: "Matteo Guadagnini capo allenatore dello sci alpino femminile"

Flavio Roda: 'Matteo Guadagnini capo allenatore dello sci alpino femminile'
Info foto

fisi.org

Sci AlpinoSci alpino femminile

Flavio Roda: "Matteo Guadagnini capo allenatore dello sci alpino femminile"

Grande festa a Bolzano, sede in questi giorni della fiera Prowinter: sotto la piramide dell’Hotel Four Points Sheraton erano presenti 6 degli 11 azzurri vincitori di Coppe del Mondo assolute o di specialità nella stagione appena conclusa.

Insieme al presidente FISI Flavio Roda c’erano Peter Fill (sci alpino, Coppa di discesa), Federico Pellegrino (sci di fondo, Coppa sprint), Michela Moioli (snowboard, Coppa di snowboard cross), Roland Fischnaller (snowboard, Coppa di slalom parallelo), Patrick Pigneter e Florian Clara (slittino naturale, Coppa assoluta nel doppio, vinta da Pigneter anche nel singolo).

"La FISI - dice Roda su fisi.org - deve mettere gli atleti nelle condizioni di raggiungere il massimo risultato, predisponendo i migliori staff possibili e mettendo in pratica una programmazione per le prossime due stagioni, che vedranno Mondiali e Olimpiadi. Il lavoro di preparazione degli staff sta procedendo velocemente, grazie all'impegno dei direttori sportivi e dei tecnici e credo che per la metà di aprile saremo pronti con gli organici".

Poi il presidente ha dato una notizia importante riguardante lo staff tecnico dello sci alpino femminile: "Per il momento posso annunciare che la squadra femminile di sci alpino avrà un capo allenatore, così come succede già fra i maschi, e sarà Matteo Guadagnini, tecnico di grande esperienza e preparazione". Anche per le donne quindi viene creata la figura del capo allenatore che già nell’inverno appena concluso era stata creata per la squadra maschile nella persona di Max Carca. Guadagnini, trentino, già tecnico della Nazionale di gigante maschile ai tempi d’oro di Blardone e Simoncelli, torna quindi negli organici FISI, questa volta fra le fila della squadra femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino