Questo sito contribuisce alla audience de

Finisce anche la stagione di Valentina Cillara Rossi: "Troppi problemi al ginocchio, mi fermo per 4 mesi"

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinoinfortuni

Finisce anche la stagione di Valentina Cillara Rossi: "Troppi problemi al ginocchio, mi fermo per 4 mesi"

La ligure ha annunciato lo stop anzitempo: "Rischio solo di peggiorare la situazione". Aveva sfiorato la prima qualificazione a Kranjska Gora, ma sofferto in tutte le gare di questa stagione.

Ha stretto i denti, anche se il suo rendimento in Coppa Europa, dopo la splendida scorsa annata nel circuito continentale, indicava una sofferenza evidente. Oggi Valentina Cillara Rossi ha deciso di spiegare quanto successo in queste settimane, annunciando l'interruzione definitiva della sua stagione; la 26enne ligure aveva sfiorato la prima top trenta della carriera in Coppa del Mondo, in occasione del primo gigante di sabato scorso a Kranjska Gora, per il resto però non è mai stata ai suoi livelli pur avendo avuto parecchie chances in questa prima parte di stagione.

Mi fermo, tartassata dal male al ginocchio da troppi mesi – ha spiegato Valentina sui social - Ho provato ogni gara a tenere duro, ma forse non è stata la scelta giusta. Dopo un'ulteriore visita ieri, torno ai box per 4 lunghi mesi a causa di un forte edema dell'osso e una fissurazione della cartilagine che rischiano solo di peggiorare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
84
Consensi sui social