Questo sito contribuisce alla audience de

Ferragosto a Cervinia per Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino

Brignone: 'Contenta di aver finito al massimo' Goggia: 'Sarà difficile confermarsi' Bassino: 'Fiducia per l'anno prossimo'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Ferragosto a Cervinia per Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino

Le grandi protagoniste della tripletta nel gigante di chiusura della scorsa stagioe ad Aspen, Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino, saranno impegnate a Cervinia per una serie di allenamenti di gigante da venerdì 11 a mercoledì 16.

Le tre punte di diamante del nostro sci alpino femminile saranno guidate dal responsabile delle polivalenti Gianluca Rulfi, coadiuvato da   Federico Bristot, Federico Brunelli, Mauro Sbardellotto e Damiano Scolari. "Veniamo da quattro giorni ottimi a Les Deux Alpes - dice Rulfi a fisi.org - e adesso andiamo a Cervinia dove potremo sciare con la squadra canadese di velocità maschile: Guay, Osborne-Paradis e Cook, per capirci. Arriveremo venerdì sera e saremo lì fino a mercoledì, per fare gigante, augurandoci che il meteo sia favorevole".

"Le ragazze stanno bene, hanno lavorato atleticamente fin da maggio - continua Rulfi -. Ora si tratta di finalizzare sugli sci la preparazione atletica. Curtoni e Fanchini sono in recupero. Per quanto riguarda Elena, ha già mostrato buoni segnali di recupero nel raduno di Les Deux Alpes, mentre per Nadia siamo fiduciosi in un rientro alla grande. Certo non potrà mettere gli sci prima di fine settembre, ma trattandosi di infortunio al braccio il recupero dovrebbe essere veloce". "Dopo le giornate di Ferragosto - chiude Rulfi -, speriamo di poter sciare ancora qualche giorno in Europa, prima della trasferta in Sud America, dove ci sono buone condizioni di neve un po' dappertutto e si potrà finalizzare nel modo migliore la preparazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison