Fenninger: "Mi manca ancora qualche... chilo per competere con Riesch e Vonn!"

Fenninger: 'Mi manca ancora qualche... chilo per competere con Riesch e Vonn!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci - Parola di Anna

Fenninger: "Mi manca ancora qualche... chilo per competere con Riesch e Vonn!"

L'austriaca, fresca di nuovo sponsor, Raiffeisen, parla dei suoi allenamenti estivi, dei Giochi Olimpici di Vancouver 2010, finiti male per lei e ammette di aver bisogno ancora di molti "muscoli" per competere con colossi come l'americana e la tedesca in discesa libera... 

Anna Fenninger comincia la stagione olimpica con l'obiettivo di andare a caccia di medaglie a Sochi 2014. La 24enne salisburghese si è presentata a Vienna, lunedì scorso, per parlare davanti ai media in occasione dell'annuncio ufficiale della nuova partnership con Raiffeisen, cui rimarrà legata almeno per i prossimi due anni. La Banca austriaca, lo ricordiamo, già sponsorizza Max Franz, Kathrin Zettel e ovviamente Marcel Hirscher

Perché le Olimpiadi prima di tutto? "Perché a Vancouver - dice Anna - non è stata positiva la mia esperienza". Solo 20enne, la Fenninger gareggiò in superG, discesa e supercombinata, non andando mai oltre la 16esima posizione. Ma certo, non era forte come lo è adesso, sugli sci. 

Poi  ha parlato del suo lavoro estivo: "Ci siamo preparati bene in Sudamerica, sciando in ogni tipo di condizione. Al momento, mi manca ancora un po' di allenamento in gigante, essendo inserita nella squadra di velocità ha parlato del suo lavoro estivo: "Ci siamo preparati bene in Sudamerica, sciando in ogni tipo di condizione. Al momento, mi manca ancora un po' di allenamento in gigante, essendo inserita nella squadra di velocit". Poi, la rivelazione: l'obiettivo, ora, è anche quello di acquistire un po' di peso (ovviamente muscolare) in più per poter competere in discesa libera con Lindsey Vonn e Maria Riesch: "Sì, per aver una chance contro di loro serve anche quello", ha detto Annam, che è alta 166cm. Per cui, ha lavorato e lavorerà ancora molto in palestra. 

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport












3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Andiamo a scoprire la Coppa Europa 2025/26: prima di Natale le classiche italiane, poi Sestriere e Val Sarentino

Andiamo a scoprire la Coppa Europa 2025/26: prima di Natale le classiche italiane, poi Sestriere e Val Sarentino

Il calendario del circuito continentale femminile, con 33 gare, e quello maschile che aprirà le danze dal nord con gli slalom di Levi e Storklinten già nella seconda metà di novembre. Il trittico di velocità a Santa Caterina Valfurva per un dicembre con tanto tricolore, dagli slalom di Obereggen e Pozza di Fassa a quelli in Valle Aurina. Le finali dal 20 al 25 marzo tra Saalbach e Schladming.