Federica Sosio cala il poker a Santa Caterina: nella tappa del GP Italia è dominio della valtellinese

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinogare fis

Federica Sosio cala il poker a Santa Caterina: nella tappa del GP Italia è dominio della valtellinese

Prima le due discese di ieri, poi oggi il super-g e infine la combinata: tutti i risultati delle gare FIS, in attesa degli uomini in pista martedì.

Un poker che conferma una solidità e una fiducia ritrovate, come già era emerso in alcune gare FIS di inizio stagione e, solo la settimana scorsa, nel primo super-g di Coppa Europa a Zinal, concluso al 16° posto.

A quasi due anni dal terribile infortunio di Garmisch-Partenkirchen, Federica Sosio continua la sua scalata per ritrovare, si spera presto, anche la Coppa del Mondo; tra ieri e oggi, la 26enne bormina ha vinto tutte e quattro le gare FIS disputate a Santa Caterina Valfurva, valevoli per il Gran Premio Italia nell'ambito del Trofeo Cancro Primo Aiuto Onlus.

Domenica le due discese, con Sosio che ha preceduto nella prima Carlotta Welf e Greta Angelini (prima nella classifica del GP Italia Giovani e Aspiranti), nella seconda invece Carlotta Da Canal e la stessa Angelini, con Giulia Albano di nuovo quarta.

Stamattina il super-g, con netto successo dell'atleta facente parte del C.S. Esercito, ancora su Da Canal e su Schranzhofer (di nuovo quarta Albano), mentre in combinata è arrivato il poker, chiudendo con 1”33 su Giulia Albano, finalmente sul podio dopo tre quarti posti, e 1”42 su Carlotta Da Canal.

Da martedì toccherà ai ragazzi sulle nevi valtellinese, con due super-g in programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
170
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

La scelta di fare debuttare in Coppa del Mondo (sabato e domenica a Semmering) Anna e Giada, subito protagoniste a livello FIS ma senza aver disputato alcuna gara di Coppa Europa (ma la trasferta per la Nor-Am Cup ha un peso non indifferente), segna indubbiamente un cambiamento rispetto al passato, ma quanto accaduto nel 2022 con Lara Colturi, per una chiara volontà di proseguire il percorso agonistico con un proprio staff (partendo dai genitori), è storia differente. L'altoatesina e la campana saranno già pronte? Gli indicatori dicono di sì...