Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone torna in pista a Les Deux Alpes, dove ci saranno anche gli slalomgigantisti azzurri

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Federica Brignone torna in pista a Les Deux Alpes, dove ci saranno anche gli slalomgigantisti azzurri

Tre giorni di lavoro individuale per la campionessa valdostana; dal 23 al 29 del mese, presenti anche De Aliprandini, Vinatzer, Moelgg e tutti i ragazzi (o quasi) del gruppo Coppa del Mondo.

Ha ricominciato dalle nevi del Cervino già a fine giugno, per un primo blocco di preparazione estiva con quel lavoro individuale che rappresenta la novità per Federica Brignone in avvicinamento alla stagione olimpica.

Ora la fuoriclasse di La Salle sarà impegnata nuovamente per quattro giorni in pista, seguita dallo storico skiman Mauro Sbardellotto, sulle nevi di Les deux Alpes dal 23 al 26 luglio. Sul ghiacciaio transalpino, da venerdì 23 e sino al 29 del mese, ecco cominciare pure gli slalomgigantisti della nazionale maschile per quanto riguarda il gruppo 1, ovvero quello di Coppa del Mondo.

Il direttore tecnico Roberto Lorenzi ha convocato Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini (che comincerà lunedì 26), Giovanni Borsotti e Hannes Zingerle per quanto riguarda il gigante, con Walter Girardi, Giancarlo Bergamelli, Marco Maffei, Antonio Ricco e Matteo Gasparini a completare lo staff al seguito con gli skiman Vittorio Boggian e Patrick Dorfmann.

Tra gli slalomisti ecco di nuovo al lavoro Stefano Gross, Alex Vinatzer, Manfred Moelgg, Simon Maurberger e Tommaso Sala (a riposo, ma è già tornato sulla neve nei giorni scorsi, Giuliano Razzoli). I loro allenamenti saranno guidati da Jacques Theolier, con Stefano Costazza, Fabio Bianco Dolino, Fabio Moitalli, Luca Vuerich e Luca Valenti. Con loro anche gli skiman Roland Schneeberger e Michael Moelgg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
244
Consensi sui social

Approfondimenti

Les deux Alpes
Informazioni turistiche

Les deux Alpes

Les deux Alpes