Continuano gli infortuni a raffica per la squadra femminile francese di sci alpino. E' la stessa 26enne della Savoia Marion Pellissier ad annunciare con un lungo posto sulla sua pagina Facebook di essersi fatta molto male a entrambe le ginocchia nella caduta durante la discesa di Coppa Europa di Soldeu di ieri interrotta dopo la partenza di 24 concorrenti, molte delle quali non arrivate al traguardo.
Marion si era già fatta male al ginocchio destro e dopo aver completamente saltato l'inverno 2012-2013 stava lentamente tornando a buoni livelli tanto da aver ottenuto in Coppa Europa due vittorie in superG e combinata a Hinterstoder a fine gennaio e un terzo posto a Soldeu due giorni fa, ossia 24 ore prima di questo grave infortunio. In Coppa del Mondo invece i migliori risultati sono antecedenti al primo infortunio, ossia due decimi posti in supercombinata in Val d'Isère nel 2009 e a St. Moritz nel 2012.
“Ciao a tutti - scrive Marion - Sono stata a lungo senza scrivere e avrei preferito riprendere la "penna" per darvi alcune notizie migliori... Purtroppo, la mia caduta di ieri in discesa in Coppa Europa a Soldeu non è stata senza conseguenze. Diagnosi: rottura del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale tibiale del ginocchio sinistro e distorsione del legamento collaterale tibiale del ginocchio destro…
Questa notizia è un po' difficile da incassare, due anni e mezzo dopo il mio intervento chirurgico al ginocchio destro, ho iniziato solo adesso trovare le migliori sensazioni e un po’ di fiducia… Ma questo è lo sport!
Ieri ero partito per fare bene, finalmente avevo trovato questa piccola anima supplementare che permette di superare i limiti... Questo è quello dove avevo fallito negli ultimi anni, la cosa che stavo rincorrendo fin dall'inizio della stagione.
Sono felice di essere riuscita a ritrovarmi prima della fine della stagione. Queste ultime gare mi hanno dato molta speranza per il futuro.
Ora so cosa aspettarmi, e che il percorso sarà lungo per tornare al livello più alto... Tuttavia, rimango positiva e aspetto. Ora mi concentrerò sulla riabilitazione, tenendo a mente questo stato d'animo degli ultimi giorni.
Amo lo sci, sport così esigente ma così eccitante! Metterò tutte le mie energie per migliorare la sciata e tornare a gareggiare in Coppa del mondo la prossima stagione!
Un enorme grazie a voi tutti per i vostri messaggi e il vostro sostegno! ❤️
Così come al mio partner Saint-François Longchamp Beaufort
a Dynastar Shred ottica e alla Federazione francese di sci”
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ELLESSE - ski m
3