Elena Curtoni: "Non ho spinto al massimo" Marsaglia: "Sono stata troppo aggressiva"

Elena Curtoni: 'Non ho spinto al massimo' Marsaglia: 'Sono stata troppo aggressiva'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino - Mondiali 2015

Elena Curtoni: "Non ho spinto al massimo" Marsaglia: "Sono stata troppo aggressiva"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Elena CurtoniFrancesca Marsaglia dopo la prova odierna della discesa. Turno di riposo per Elena FanchiniJohanna Schnarf, reduci dalla gara di ieri.

Elena Curtoni: "Sicuramente posso spingere di più di quanto ho fatto oggi. Mi aspettavo la neve un po' più dura. Stavo bene sugli appoggi ma non ho mai spinto al massimo. Un buon tempo in discesa è sempre una buona cosa nella combinata. Diciamo che proverò a far bene sia in discesa che nello slalom che è meglio".

Francesca Marsaglia: "Stamattina in ricognizione la pista era più lucida e sembrava più dura. Io probabilmente sono stata troppo aggressiva in prova e non ha pagato. In ogni caso è servito per vedere la linea, visto che erano due giorni che non provavamo. La combinata è una gara particolare e fino all'ultima porta tutto è possibile. Bisogna provarci sempre. Io cercherò di fare un buon tempo nella discesa per poi difendermi al meglio nello slalom".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/7856-curtoni-posso-spingere-molto-di-piu-marsaglia-in-combinata-bisogna-provarci-fino-all-ultima-porta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.