Elena Curtoni: "Non ho spinto al massimo" Marsaglia: "Sono stata troppo aggressiva"

Elena Curtoni: 'Non ho spinto al massimo' Marsaglia: 'Sono stata troppo aggressiva'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino - Mondiali 2015

Elena Curtoni: "Non ho spinto al massimo" Marsaglia: "Sono stata troppo aggressiva"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Elena CurtoniFrancesca Marsaglia dopo la prova odierna della discesa. Turno di riposo per Elena FanchiniJohanna Schnarf, reduci dalla gara di ieri.

Elena Curtoni: "Sicuramente posso spingere di più di quanto ho fatto oggi. Mi aspettavo la neve un po' più dura. Stavo bene sugli appoggi ma non ho mai spinto al massimo. Un buon tempo in discesa è sempre una buona cosa nella combinata. Diciamo che proverò a far bene sia in discesa che nello slalom che è meglio".

Francesca Marsaglia: "Stamattina in ricognizione la pista era più lucida e sembrava più dura. Io probabilmente sono stata troppo aggressiva in prova e non ha pagato. In ogni caso è servito per vedere la linea, visto che erano due giorni che non provavamo. La combinata è una gara particolare e fino all'ultima porta tutto è possibile. Bisogna provarci sempre. Io cercherò di fare un buon tempo nella discesa per poi difendermi al meglio nello slalom".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/7856-curtoni-posso-spingere-molto-di-piu-marsaglia-in-combinata-bisogna-provarci-fino-all-ultima-porta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Oggi va in scena la seconda gara della Coppa del Mondo femminile tra le porte larghe: 1^ manche alle ore 18.00 con la campionessa olimpica ad aprire prima di Lara, che sogna il primo trionfo dopo i due secondi posti in slalom. Alla lunga lista di infortunate, nella prima gara senza Gut-Behrami, si aggiunge AJ Hurt: cinque le azzurre al cancelletto, partiranno nelle trenta anche Zenere, Della Mea, Collomb e Ghisalberti.