Questo sito contribuisce alla audience de

E' ufficiale, cancellate le gare veloci per le donne a Garmisch. Cambiano gli equilibri della coppa...

E' ufficiale, cancellate le gare veloci per le donne a Garmisch. Cambiano gli equilibri della coppa...
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

E' ufficiale, cancellate le gare veloci per le donne a Garmisch. Cambiano gli equilibri della coppa...

Ancor prima della FIS, l'organizzazione tedesca ha reso nota la decisione, in merito alla discesa e al super-g che erano in calendario per il primo week-end di febbraio. Le previsioni sono pessime e, dopo aver salvato le due gare maschili, si è rinunciato all'appuntamento con la coppa femminile. Un'ottima notizia per Shiffrin, di certo non per le azzurre e Gut-Behrami.

Niente Garmisch-Partenkirchen per le donne.

E' ufficiale, per ragioni di sicurezza, visto che le condizioni della pista “Kandahar 1” sono a dir poco critiche, con previsioni in termini di temperature ancora più negative rispetto allo scorso week-end nel quale si sono visti due super-g maschili corsi, almeno il primo, su una neve “morta”.

L'organizzazione della tappa bavarese ha così annunciato questa mattina che non ci sarà la tappa dedicata al circuito femminile e che prevedeva sabato una discesa (anticipata giovedì e venerdì dalle prove) e domenica il sesto super-g stagionale.

Con un calendario del genere e queste tempistiche, è chiaro che trovare spazi per i recuperi diventa impossibile (anche se una terza gara a Kvitfjell sarebbe possibile), a maggior ragione con quanto accaduto nelle ultime settimane tra cadute e infortuni, con la FIS che ha poi annunciato, alle ore 12.00, che le gare di Garmisch non verranno ricollocate in altra località nelle stesse date.

Si scende così a 9 discese e 10 super-g totali in stagione, chiaramente gli equilibri della CdM cambiano visto che Mikaela Shiffrin avrebbe saltato anche la due giorni tedesca, dopo il gigante di domani a Kronplatz. Con 195 pt di vantaggio su Lara Gut-Behrami e quasi 400 rispetto a Brignone, per la statunitense cambia lo scenario, in positivo, se riuscirà a rientrare per le gare tecniche di Soldeu che, dopo la gara di martedì sulla “Erta”, rappresenterà quindi il prossimo appuntamento di stagione, il 10-11 febbraio.

Nel primo week-end del mese, quindi, vedremo solo lo slalom maschile di Chamonix (domenica 4), dopo che sono saltate anche le due discese per gli uomini sulla Verte des Houches.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
179
Consensi sui social

Discesa Femminile Garmisch-Partenkirchen (GER)

Super-G Femminile Garmisch-Partenkirchen (GER)

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.