E' podio azzurro a Krvavec: Bertani terza nel gigante di Coppa Europa vinto da Escane

E' podio azzurro a Krvavec: Bertani terza nel gigante di Coppa Europa vinto da Escane
Sci Alpinocoppa europa femminile

E' podio azzurro a Krvavec: Bertani terza nel gigante di Coppa Europa vinto da Escane

Primo podio in carriera per la 23enne milanese, battuta solo dalla francese e da Bucik. Cillara Rossi chiude settima, domani si replica.

Dopo i primi punti in Coppa del Mondo, ottenuti nell'ultima gara di Kranjska Gora, arriva anche il primo podio in Coppa Europa per Luisa Bertani.

E' un gran terzo posto quello ottenuto dalla 23enne milanese nel primo dei due giganti di Coppa Europa (domani la replica) in programm a Krvavec. Sulle nevi slovene c'è un'altra prima, quella della francese Doriane Escane: seconda a Folgaria lunedì scorso dietro a Holtmann, la giovane transalpina firma il miglior tempo nella prima manche e si conferma nella run decisiva, precedendo di 29 centesimi Ana Bucik (terza a metà gara) e di 34, appunto, una Bertani capace di risalire dalla quinta piazza, anche se i distacchi erano ridottissimi.

Per l'azzurra, un decimo di margine su un'atleta di qualità come Maria Therese Tviberg, quarta, con l'altra norvegese Riis-Johannessen quinta, Meta Hrovat “solo” sesta in casa e Valentina Cillara Rossi alla fine settima. La ligure, seconda a soli 7 centesimi da Escane dopo la prima, perde punti importanti per una corsa al posto fisso per la prossima Coppa del Mondo che ora si fa decisamente in salita.

Diciottesima a metà gara, è invece uscita nella seconda manche Roberta Midali. Un punticino per Francesca Fanti, 30esima, fuori dalla zona punti invece Insam, Pichler e Ghisalberti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
354
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Krvavec (SLO)