Questo sito contribuisce alla audience de

E le gare di Coppa del Mondo in Cina? Pre olimpiche confermate con misure speciali

Foto di Redazione
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

E le gare di Coppa del Mondo in Cina? Pre olimpiche confermate con misure speciali

I dubbi sul calendario della stagione 2020/21 non riguardano le gare di velocità femminili, previste a fine febbraio. E anche le altre discipline andranno in Oriente.

Dopo la cancellazione delle gare nordamericane della prossima Coppa del Mondo di sci alpino, con Lake Louise, Beaver Creek e Killington che torneranno in calendario solo nell'annata 2021/22, ci si chiede quali altri appuntamenti subiranno modifiche più o meno parziali, con la volontà chiara della FIS di procedere a blocchi di gare, ovvero dividere il più possibile quelle tecniche dalle veloci.

I percorsi dedicati, dall'hotel sino al sito di gara per isolare atleti e staff da organizzazione e media, varrà per l'opening di Soelden come per tutte le altre tappe, compresa Levi che è uno dei pochi siti a dover gestire la presenza sia del circuito femminile che di quello maschile, in occasione degli slalom del 21-22 novembre che rimangono confermati.

Secondo le nostre informazioni, nel prossimo congresso FIS che, tra fine settembre e inizio ottobre, definirà una volta per tutte il calendario della Coppa del Mondo 2020/21, le gare cinesi dedicate alle donne andranno regolarmente in scena: dal 24 al 28 febbraio 2021 (tre prove, poi discesa e super-g), sono infatti previste le due pre olimpiche di velocità per il settore rosa a Yanqing, ad un anno dai Giochi di Pechino 2022, dopo la cancellazione di quelle maschili dello scorso febbraio, proprio a causa della situazione Coronavirus che nel paese già dilagava in quel periodo.

FIS e organizzatori locali hanno già studiato un piano che preveda voli dedicati per atleti e staff, con spostamenti nel paese per evitare ogni tipo di contatto e garantire lo svolgimento delle gare, come accadrà per tutte le altre discipline che prevedono le pre olimpiche, compresi i campionati del mondo di snowboard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Più letti in scialpino