E' di nuovo bufera tra Anna Fenninger e la federsci austriaca

Anna Fenninger: 'Risolveremo tra di noi la questione'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

E' di nuovo bufera tra Anna Fenninger e la federsci austriaca

Qualche giorno fa sembrava tutto a posto tra Anna Fenninger e la federazione sciistica austriaca.

Invece la comparsa di una pagina pubblicitaria della Mercedes col volto della fuoriclasse del Salisburghese, che tra due giorni compie 26 anni. E’ stato ipotizzato che questa pagina sia stata fatta perché Anna è testimonial di Laureus, l’organizzazione che assegna i premi per i migliori sportivi dell’anno, di cui Mercedes è partner. Quindi, secondo l’interpretazione del clan Fenninger, tutto ciò non ha nulla a che fare con il suo essere sciatrice.

Il problema però è che lo sponsor principale dell’Austria è Audi e quindi alcuni esponenti della federazione hanno reagito in maniera stizzita. In particolare il presidentissimo Peter Schröcksnadel ha dichiarato all’agenzia austriaca APA che “se la campagna pubblicitaria non verrà fermata immediatamente potrebbero esserci delle conseguenze”, poi ha ribadito a Der Standard di ritenere un nonsenso il fatto che Anna abbia fatto questa campagna pubblicitaria privatamente e non come sciatrice.

Fortemente irritato anche il grsnde capo dello sci alpino austriaco Hans Pum che sul sito della ORF parla apertamente di "provocazione". Ma il clan Fenninger ribatte in un comunicato che i vertici della federazione erano stati avvertiti nel "vertice chiarificatore" dello scorso 10 giugno che ci sarebbe stata questa campagna pubblicitaria pro-Mercedes e che questa campagna è fatta solamente per il ruolo di Anna per Laureus e per il suo ruolo di ambasciatrice del Cheetah Conservation Fund. Tuttavia la Mercedes avrebbe deciso di sospendere temporaneamente la campagna. Insomma, la soap opera continua…

Fonte:

http://sportnet.at/home/wintersport/skialpin/annafenninger/4755282/Kein-bisschen-Frieden-im-OSV_Anna-Fenninger-schockt-Verband-mit

http://skionline.ch/de/Startseite/Newsmeldung?newsid=857&teaserId=8

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social