Tarvisio 2025: quattro azzurre nelle quindici (che peccato l'uscita di Bieler), ma non arriva la terza medaglia della spedizione italiana, con la valdostana comunque vicina alle migliori. La svedese, da netta favorita, non tradisce resistendo di poco a Raich e Falch.
Mercoledì 5 Marzo 2025
Tutto secondo le attese, anche se per Cornelia Oehlund non è stato così facile portare a casa il primo titolo mondiale juniores a livello individuale, lei che fu terza un anno fa in Francia (ma che nella rassegna precedente aveva vinto l’oro nel team parallel).
La classe 2005 svedese, reduce dal formidabile 5° posto in Coppa del Mondo a Sestriere, chiude la rassegna iridata giovanile di Tarvisio 2025, almeno a livello femminile visto che giovedì ci sarà la gara maschile, comandando sin dal principio lo slalom. In testa a metà gara, la scandinava respinge di 18 centesimi Leonie Raich, che ne pagava 28 a Oehlund dopo la 1^ manche, con le posizioni del podio che rimangono inalterate visto che l’altra austriaca Natalie Falch resta terza, chiudendo a 3 decimi e prendendosi la medaglia di bronzo con buon margine sulla svedese Esther Nordberg, quarta a 0”56.
A due decimi dalla seconda gialloblu, ecco Giorgia Collomb: la valdostana neo iridata di gigante risale dal 7° al 5° posto, disputando un’altra gara solida e sarà ancora lei la prima delle quattro azzurre in top 15; dietro alla norvegese Jacobsen, alla svizzera Buff e all’americana Kjersti Moritz (scesa dal 4° all’8° finale), ecco Emilia Mondinelli. La piemontese, che era 16esima a metà sfida, guadagna la nona moneta con un distacco di 1”01, mentre perde altrettante posizioni (ovvero sette) Ambra Pomaré, super col 6° crono nella 1^ manche con il pettorale 23. La cortinese sarà quindi tredicesima a 1”40, Giulia Valleriani invece quindicesima a 1”71, con Tatum Bieler (che era decima) uscita nel corso della 2^.
lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...
47