Sono state 9 le discese e 3 le prove multiple disputate in Coppa del Mondo femminile a Zauchensee, il comprensorio sciistico a due passi da Altenmarkt im Pongau, la casa della Atomic.
Venerdì 10 Gennaio 2014
Altenmarkt non è mai stata una tappa fissa del Circo Rosa: la prima discesa si disputò nel 1980 e da allora ve ne sono disputate solamente altre otto, solo Renate Götschl è riuscita a vincerla due volte. La prova multipla si tenne per la prima volta nel 1988 con la classica formula di discesa più due manche di slalom, poi nel 2007 e nel 2009 ci fu il nuovo format con discesa più una sola manche di slalom nello stesso giorno. Quest’anno per la prima volta nella località del Salisburghese la supercombinata sarà composta da un superG più una manche di slalom. Ecco tutti i podi passati (nessuno per l’Italia) delle gare femminili che si svolgeranno nel weekend ad Altenmarkt-Zauchensee.
Albo d’oro discesa femminile di Altenmarkt-Zauchensee
17/12/1980 1. Jana Soltysova (Rce) 2. Doris De Agostini (Svi) 3. Toni Fjeldstad (Nor)
Unlock the mountain's potential. The Switch bridges the gap between freestyle and all-mountain, allowing you to ride the resort in your own unique style....
3