Condizioni buone per la prima manche sulla "Stade Emile-Allais", con Mikaela (n° 6) che proverà a centrare subito, dopo due mesi di stop, la vittoria n° 100 in Coppa del Mondo. Numero 1 per Liensberger, poi Holdener, Ljutic e il pettorale rosso Camille Rast. Peterlini (al via con il 22) la prima delle nove rappresentanti della nazionale per avvicinare la prima top ten stagionale.
A Courchevel tutti attendono lei, già con gli occhi addosso del mondo dello sci nel corso del warm-up nel primo pomeriggio. Mikaela Shiffrin torna in Coppa del Mondo, sessantuno giorni dopo l’infortunio di Killington, in occasione del settimo slalom stagionale al via dalle ore 17.00 (1^ manche con tracciatura svizzera), mentre alle 20.00 è in programma la discesa decisiva.
Il manto nevoso sulla Stade Emile-Allais è in buone condizioni, anche se le temperature rimangono abbastanza alte nonostante la quota e qualche incognita esiste: Shiffrin avrà il numero 6 nella run d’apertura, nella gara che potrebbe portarla al successo n° 100 nel massimo circuito, seguendo quindi Liensberger, che inaugurerà la sfida in Alta Savoia con l’1, Holdener, Ljutic e Rast, con il 4 per la leader di specialità, mentre Swenn Larsson anticiperà l’americana dopo la quale toccherà a Duerr, con il secondo sotto gruppo che prevede, tra le altre, Hector (8), Colturi (10), Moltzan (n° 13) e Meillard con il 14.
Il punto di riferimento della squadra italiana, Martina Peterlini, scatterà con il pettorale n° 22.
Prima manche dello slalom femminile di Courchevel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.00 con il servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE
Ci saranno ben nove azzurre in totale per questo ultimo slalom pre mondiale: Marta Rossetti, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali, partirà con il n° 32, poi Lara Della Mea (37) per fare bene anche tra i pali stretti, l’atteso rientro di Emilia Mondinelli, al debutto nel 2024/25 con il pettorale 41, poi Vera Tschurtschenthaler (44), Celina Haller (48), Lucrezia Lorenzi (n° 49), Giorgia Collomb con il 57 e la debuttante in CdM, la ventenne abruzzese Francesca Carolli, con il numero 62 sulle spalle.
Slalom Femminile Courchevel (FRA)
live neveitalia
Che puntata pre mondiale di "Ghiaccio Verde": questa sera dalle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa
Domenica 2 Febbraio 2025le classifiche di coppa
Hector sorpassa Swenn Larsson e vola nella top 7 di slalom; Peterlini stabile, Colturi sempre più su
Giovedì 30 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Shiffrin rientra comunque con il sorriso e annuncia: "Sì, al Mondiale punterò anche al gigante"
Giovedì 30 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Giovedì 30 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Ljutic... tris! La croata è letale a Courchevel, battute Hector e Duerr, fuori Holdener
Giovedì 30 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Giovedì 30 Gennaio 2025SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
44