Ora è ufficiale: la località bulgara aggiunge una gara per un trittico di velocità su una delle piste più impegnative del circuito femminile.
Lunedì 6 Gennaio 2020
Mancava solo l'ufficialità, dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, ed ora è finalmente arrivata.
E' servita qualche settimana dopo la cancellazione dello scorso 21-22 dicembre, ma ora ci sono data e luogo per il recupero della discesa femminile saltata in Val d'Isère, mentre la combinata che si sarebbe dovuta disputare in Savoia non verrà disputata neppure più avanti nel calendario (riducendo a tre gli appuntamenti di specialità).
Sarà Bansko, quindi, ad ospitare quella che diventerà la quarta gara stagionale per la disciplina regina, dopo le due di Lake Louise e quella fissata sabato prossimo ad Altenmarkt-Zauchensee; si gareggerà venerdì 24 gennaio, data in cui era prevista la seconda prova (se ne disputerà solo una giovedì 23), aumentando a tre le gare di velocità nella località bulgara, che sabato 25 manderà in scena una seconda discesa (prevista alle ore 9.45 italiane, da ufficializzare solo l'orario della gara di recupero) e domenica (ore 9.15) il super-g.
La “Marc Girardelli”, pista dedicata al fuoriclasse lussemburghese che collabora con Bansko da anni ed è uno dei testimonial, assieme ad Alberto Tomba, di un resort in grande crescita, è una delle più impegnative per il circuito femminile, che tornerà in Bulgaria a 5 anni dalla combinata e dal super-g disputati l'1-2 marzo 2015 (lo scorso anno invece furono protagonisti i maschietti).
Dopo Altenmarkt-Zauchensee, lo slalom di Flachau e la due giorni a Sestriere con gigante e gigante parallelo, si andrà verso est per cominciare un periodo tutto dedicato alle gare veloci.
80