Che brave Sandulli, Saracco e Haller: tanti podi azzurri nelle gare FIS di Pass Thurn

Foto di Redazione
Info foto

instagram Elena Sandulli

Sci Alpinogare fis

Che brave Sandulli, Saracco e Haller: tanti podi azzurri nelle gare FIS di Pass Thurn

La 20enne romana vince il primo slalom sulle nevi austriache, per la piemontese altro doppio podio, nella seconda gara in compagnia dell'altoatesina.

Una domenica ricca di soddisfazioni, a livello di appuntamenti FIS, quello vissuto dalle giovani italiane protagoniste a Pass Thurn.

Nella località facente parte del comprensorio di Kitzbuehel, sono arrivati podi in serie per Elena Sandulli, Carlotta Saracco e Celina Haller; il primo dei due slalom previsti in giornata, ha visto la 20enne romana prendersi una gran vittoria, con Sandulli (Fiamme Gialle) capace di bruciare per soli 3 centesimi l'austriaca Lisa Hoernhager e di 26 la piemontese in forza all'Esercito. Del team azzurro di Coppa Europa, piazzamenti anche per Anita Gulli, settima, Petra Unterholzner che ha concluso 11esima e Beatrice Sola 12esima.

Per Saracco, poi, è arrivato un secondo podio nello slalom bis vinto dalla lettone Dzenifera Germane; la 21enne già vincente nell'opening di Solda, ha concluso nella piazza d'onore (a 77 centesimi dalla vincitrice) precedendo sul podio Celina Haller, che era invece uscita nella prima gara. Sesto posto per Sandulli, settima Sola e nona Giulia Di Francesco, mentre in questo caso non hanno terminato la prova Gulli e Unterholzner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.